Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pentium 4 1 Giga
Come da titolo ho un P4 con un Giga di Ram e una buona scheda video (non ricordo quale pero', riconosciuta al volo dal sistema) adesso lavora con Xubuntu 12.04.1, un mare di crash ogni 10 minuti appare l'icona del crash in alto a dx e mi esclude la dock bar in basso che ho eliminato e sostituita con la cairo-dock anche questa va in crash, a questo punto è meglio cambiare visto che quel Pc lo utilizzo collegato alla tv 26" per vedere in streaming e aggiornare il mio decoder anche lui rigorosamente linux base.
Oltre al problema dei crash non riesco a vedere bene i programmi in streaming l'audio è ottimo ma il video è come se andasse un po al rallentatore, ho letto da qualche parte che si puo' vedere in maniera decente utilizzando VLC .

Vorrei metter su la vostra Plus remix9 credete che possa andar bene col mio sistema e con le mie esigenze?

Grazie in anticipo
Cita messaggio
(01-02-2013, 20:16 )franz62 Ha scritto: Vorrei metter su la vostra Plus remix9 credete che possa andar bene col mio sistema e con le mie esigenze?

Salve! Prova in live e verifichi l'affinità del sistema col tuo hardware.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
visto che sei alla "ricerca" non scartare PCLinuxOS, io una prova la farei. ciao
Cita messaggio
(01-02-2013, 20:34 )Leroy Ha scritto: Salve! Prova in live e verifichi l'affinità del sistema col tuo hardware.
Si fatto!
Gira ma certamente in modalità live non è che si vede effettivamente la velocità di risposta dei programmi quando li si apre e se si tenta di vedere un filmato mancano i relativi plugin

(02-02-2013, 01:06 )dxgiusti Ha scritto: visto che sei alla "ricerca" non scartare PCLinuxOS, io una prova la farei. ciao
Questa distro non l'ho mai usata da un po di anni che uso debian e affini Ubuntu 10.04 la uso sul pc da dove sto scrivendo al momento e credo che fin che i reposity attuali e poi la versione OLD manterranno i programmi e driver sarà difficile che la cambi, sono ormai due anni e mezzo mai un blocco e mai perso un dato.
Con questo pc ci lavoro.
Però diverso è il pc di casa li ci posso giochicchiare quindi testerò la PCLinuxOS, mi consiglieresti una versione che secondo te sia la giusta?
Evitandomi però la KDE che come Unity la trovo abbastanza indigesta.

Ciao e grazie

Ps da collegare alla TV ho ordinato un giocattolino iMito MX2 una pennetta che a pensarci è straordinaria, cpu arm cortex A9 dual core, GPU 4 core, WIFI incorporato e tastiera WIFI il tutto in pochissimi centimetri quadri e con costi davvero contenuti alla quale installerò sicuramente linux.
Cita messaggio
se ti interessa anche per provare vedi questi:
http://www.pclinuxos.com/?page_id=188
http://ge.tt/93lE3L8?c
la prima è LXDE, la seconda è con GNOME2 forse più facile. quando deciderai di provarla, fai sapere che ci sarebbero un paio di "cosette" da fare ( soliti problemi con i server ) ma veramente poco. ricordati che pclinuxos è una rolling ossia non avrai più rilasci di nuove versioni. il sistema ed i programmi verranno aggiornati in automatico.
sul forum trovi una sezione apposita dove ricevere info. ciao
Cita messaggio
(02-02-2013, 13:12 )dxgiusti Ha scritto: se ti interessa anche per provare vedi questi:
http://www.pclinuxos.com/?page_id=188
http://ge.tt/93lE3L8?c
la prima è LXDE, la seconda è con GNOME2 forse più facile. quando deciderai di provarla, fai sapere che ci sarebbero un paio di "cosette" da fare ( soliti problemi con i server ) ma veramente poco. ricordati che pclinuxos è una rolling ossia non avrai più rilasci di nuove versioni. il sistema ed i programmi verranno aggiornati in automatico.
sul forum trovi una sezione apposita dove ricevere info. ciao

Sto scaricando la versione gnome2 spero funzioni anche in live, la testo subito
Cita messaggio
l'importante è che tu non la installi ( ti ho detto di alcuni problemini ) tieni presente che in live è molto "scarna" di programmi. per completezza, la versione gnome è un progetto da poco ripreso mentre la versione LXDE è la versione ufficiale, io comunque sto postando dalla gnome e devo dirti che non mi manca nulla.
Cita messaggio
Testata la gnome adesso sto scaricando la lxde anche se sinceramente mi piacerebbe tener sotto la remix9 almeno qui' a casa, in ufficio è un po diverso li vorrei avere una versione da non dover mai cambiare-
Grazie
Cita messaggio
nell'universo "linux" basta guardarsi attorno e trovi tutto ( quasi )

Cita messaggio
Per l'ufficio proverei la Classic (supporto 5 anni - basata su Ubuntu 12.04) più veloce della Plus 9.1 in quanto meno appariscente (effetti grafici).

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)