SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Perchè non funziona PCLinux Live USB creator!!
(26-08-2013, 13:43 )dxgiusti Ha scritto:
(26-08-2013, 13:21 )dxgiusti Ha scritto:
Citazione:RE: Perchè non funziona>PCLinux Live USB creator!!
@ dxgiusti
Ho fatto diverse volte delle pennine con pclos avviabile usando unetbootin che può usare una iso locale o addirittura andarsela a prendere in remoto.
Mi sembra che chieda un fs in fat32 (lui).
unetbootin lo conosco bene, ma il problema come dal titolo è:
ho pclinuxos-mate come sistema operativo funzionante e solo quello. come faccio per creare una usb avviabile con inserito un sistema diciamo ubuntu da poter provare in live?
io non ci riesco........
Sorry,Sorry,Sorry
Zafran,dxgiusti:il mio problema vero è che,come detto al mio primo post, cioè PCLinuxLiveUSBcreator quando lo avvio, dopo varie schermate arrivo all'ultima e si chiude"NON MI VEDE LA PENDRIVE INSERITA", ed ho l'icona sul desktop della pennina,qui stà il mio problema!!!, zafran a te: ho appena scaricato l'ISO di Manjaroxfce32Bit,sono su PCLinux2013 Mate, sul file iso clic dx ci sono delle voci >estrai con engrampa>estrai qui>taglia>copia>cestino ect..ect...,non trovo come su ubuntu la voce "masterizza su CD", mi sono spiegato???.
In Synaptic non c'è Unetbootin, devo spostare la ISO sulla pendrive avviare il PC con Ubuntu,e da li con Unetbootin metterla sulla pendrive per provarla.
Cita messaggio
allora ripartiamo da dove eravamo: ho formattato la mia chiavetta in EXT 2, e si pclinuxos vuole cosi. una volta creata, l'ho tolta. adesso ho lanciato il programma PCLinuxOS Live USB Creator, ok alle prime finestre, alla richiesta della penna:

ho inserito la mia preparata in precedenza, parte il programma per rilevarla ed alla fine click su quanto trova:

ora mi chiede cosa voglio fare ed io scelgo nuova live usb

mi fa scegliere nel computer la mia iso, dare ok, ed ecco un'altra finestra per la scelta del DE, io seleziono Gnome in quanto monto una versione con Mate:

inizia l'installazione vera e propria. verso la fine mi chiede l'opzione per il boot e metto standar, quindi la finestra più importante, dove mettere il grub. selezionare nel mbr della chiavetta:

terminato. lo so a leggerlo sembra macchinoso ma farlo è molto semplice. riassumendo la chiavetta in ext2, inserirla alla richiesta e confermare quello che si vuole inserire. al termine il boot standar ed il grub su mbr chiavetta. ora abbiamo la nostra da provare in live o installare fatta con PCLinuxOS ed il suo programma presente come standar. ciao
Cita messaggio
(27-08-2013, 16:08 )dxgiusti Ha scritto: allora ripartiamo da dove eravamo: ho formattato la mia chiavetta in EXT 2, e si pclinuxos vuole cosi. una volta creata, l'ho tolta. adesso ho lanciato il programma PCLinuxOS Live USB Creator, ok alle prime finestre, alla richiesta della penna:

ho inserito la mia preparata in precedenza, parte il programma per rilevarla ed alla fine click su quanto trova:

ora mi chiede cosa voglio fare ed io scelgo nuova live usb

mi fa scegliere nel computer la mia iso, dare ok, ed ecco un'altra finestra per la scelta del DE, io seleziono Gnome in quanto monto una versione con Mate:

inizia l'installazione vera e propria. verso la fine mi chiede l'opzione per il boot e metto standar, quindi la finestra più importante, dove mettere il grub. selezionare nel mbr della chiavetta:

terminato. lo so a leggerlo sembra macchinoso ma farlo è molto semplice. riassumendo la chiavetta in ext2, inserirla alla richiesta e confermare quello che si vuole inserire. al termine il boot standar ed il grub su mbr chiavetta. ora abbiamo la nostra da provare in live o installare fatta con PCLinuxOS ed il suo programma presente come standar. ciao

Ciao dxgiusti,ti rispondo solo ora non ero a casa ieri.
Grazie,Grazie,Grazie per il tuo contributo/aiuto,ho fatto tutto come mi hai detto,ora anche io posso usare il suddetto programma,il problema era dovuto al tipo di fs che avevo sulla pendrive,(fs fat32 che non andava bene),l'ho formattata in fs EXT3 et voila è stata vista immediatamente.
Metto risolto
ciao e ancora grazie,buona giornata,i ringraziamenti vanno anche a zafran e a tutto lo staff.
Ubaldo51
Cita messaggio
Scusate vorrei creare una chiavetta con la distribuzione Hybrid Fusion quale DE dovrei selezionare?
Asus EEE PC 1000HD - PCLinuxOS LXDE
Cita messaggio
posizionati sul primo o su quello che vuoi, doppio click e scrivi: kasar, oppure quello che vuoi tu. 
Cita messaggio
Ho capito e' solo un etichetta.

Grazie dxgiusti ora ci provo e poi vedo se riesco a fare il boot con Plop.

Cita messaggio
Non riesco a farla partire con Plop mi dice No valid boot sector... Eppure ho creato la chiavetta seguendo tutti i passaggi...

Cita messaggio
hai messo avvio mbr sulla chiavetta?
Cita messaggio
Si l ho messo.

Mi da il seguente errore.

http://imagebin.ca/v/1OWNe4WmNel9
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)