Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Perché il Forum mi chiede il log in?
Nelle newsletter mensili del sito c’è scritto:

Il sito istitutomajorana.it, dal 5 marzo 2012, è diventato completamente libero ed open, ossia interamente fruibile anche senza registrazione e log-in. Da sempre il sito era quasi interamente fruibile, a meno di alcune pagine contenenti guide per Windows. Adesso cade la limitazione anche per quelle poche pagine prima riservate agli utenti registrati”.

Come mai, allora, quando voglio scrivere qualcosa nel Forum mi chiede di fare il log-in? Forse che il Forum non fa parte del sito?

Intendiamoci, fare il log-in non è una gran fatica, faccio questa domanda solo per la curiosità di capire. Molto probabilmente le risposte stanno già da qualche parte nel sito, ma vi prego di risparmiarmi la fatica di cercarle, è domenica e fa molto caldo… Smile
Cita messaggio
Sito e forum sono due cose differenti. Il sito è di sola consultazione ed ora è completamente aperto a tutti. Questo vuol dire che non vi sono aree del sito riservate solo ad utenti registrati.
Il forum, allo stesso modo, è leggibile per chiunque, solo che, per scrivervi un post, bisogna essere registrati, come avviene per qualsiasi forum in internet. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-07-2013, 11:24 )Romano Badiali Ha scritto: Come mai, allora, quando voglio scrivere qualcosa nel Forum mi chiede di fare il log-in?
non ne sono assolutamnte certo ma, in aggiunta a quanto detto da Dukko, credo che ci siano anche questioni legati alla sicurezza da parte dei progettisti dei software di gestione dei forum: se si potessero scrivere post liberamente, senza alcuna forma di accesso controllato, probabilmente i forum verrebbero messi rapidamente in ginocchio dagli spammer.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
e io sono un grande spammer in altri forum eheheheh perciò state attenti
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(21-07-2013, 12:47 )BAT Ha scritto:
(21-07-2013, 11:24 )Romano Badiali Ha scritto: Come mai, allora, quando voglio scrivere qualcosa nel Forum mi chiede di fare il log-in?
non ne sono assolutamnte certo ma, in aggiunta a quanto detto da Dukko, credo che ci siano anche questioni legati alla sicurezza da parte dei progettisti dei software di gestione dei forum: se si potessero scrivere post liberamente, senza alcuna forma di accesso controllato, probabilmente i forum verrebbero messi rapidamente in ginocchi dagli spammer.

Grazie a "entrambituttiedue" Smile

Ciao, Romano.
Cita messaggio
(21-07-2013, 13:35 )Giovanni.Mazza Ha scritto: e io sono un grande spammer in altri forum eheheheh perciò state attenti

fai il bravo, tanto sappiamo tutti la tua serietà. chi ti legge potrebbe pensare male. ciao
Cita messaggio
va bene dx Smile tranquillo ahah
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Fagiolino diceva la verità ridendo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)