Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Perdita di allocazione RECOVERY
Ciao a tutti,
ho un problema con il Compaq 6720S della mia collega.
Aveva Vista e non le si avviava più, ha formattato il PC e adesso voleva ripristinarlo.
Nel riprostinarlo appariva l'errore 0x4001001300001003 e non le permetteva di andare avanti nel ripristino.
Ho creduto che fosse scomparso l'MBR e perciò le ho installato UBUNTU senza tener presente di installarlo sulla partizione vecchia di VISTA.
Così ho lanciato UBUNTU dal vostro CD live senza preoccuparmi.

Adesso Ubuntu parte bene e il PC lo avvia correttemente, ma non ho più la parte di RECOVERY.
Mia colpa, mia grandissima colpa!!!

Domanda:
posso recuperare la partizione di RECOVERY con qualche programma tipo Test Disk? o in altro modo?
Si può recuperare in qualche modo RECOVERY da altri luoghi?

Io le ho sempre detto che Winddows fa le cose male e di passare ad Ubuntu. Ma forse sarebbe meglio installarle prima Vista e poi lasciarle anche UBUNTU così sarà un futuro utilizzatore (felice) di LINUX anche lei.

Grazie della vostra gentilezza.
Buona giornata
Elio
Cita messaggio
Posta una schermata di gparted così vediamo cosa è rimasto

Ma vista si avvia??? se hai installato Ubuntu sulla partizione di vista temo tu abbia cancellato l'intero O.S.
Cita messaggio
Big Grin 
Grazie Tumbler,
ad oggi ho usato Test Disk per recuperare le partizioni di RECOVERY e di TOOLS,
ho rifatto ripartizione disco con Gparted, tenendo i due settori di RECOVEY e TOOLS,
ho installato nella parte non allocata UBUNTU 11.10 Plus 8
e il PC è un gioiellino: Linux gli fa bene.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/sleepy.gif

Il problema rimane: vado nelle partizioe RECOVERY per lanciare l'installazioe di Vista e un messaggio mi dice che a Windows gli mancano dei file che non trova e che ha bisogno per l'esecuzione dell'installazione.

Allo stato attuale ho un disco di avvio Vista dal qual potrei prendere i file mancanti e ricopiarli dentro la partizione RECOVEY, ma non so come procedere.

Grazie
Un caro saluto
Elio
Cita messaggio
(26-01-2013, 11:59 )hegull Ha scritto: Grazie Tumbler,
ad oggi ho usato Test Disk per recuperare le partizioni di RECOVERY e di TOOLS,
ho rifatto ripartizione disco con Gparted, tenendo i due settori di RECOVEY e TOOLS,
ho installato nella parte non allocata UBUNTU 11.10 Plus 8
e il PC è un gioiellino: Linux gli fa bene.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/sleepy.gif

Il problema rimane: vado nelle partizioe RECOVERY per lanciare l'installazioe di Vista e un messaggio mi dice che a Windows gli mancano dei file che non trova e che ha bisogno per l'esecuzione dell'installazione.

Allo stato attuale ho un disco di avvio Vista dal qual potrei prendere i file mancanti e ricopiarli dentro la partizione RECOVEY, ma non so come procedere.

Grazie
Un caro saluto
Elio
In alcun modo , per il ripristino allo stato iniziale di fabbrica completo della recoveryOEM serve il kit completo di tutti i supporti dvd del produttore (generalmente da 4 a 6 dvd pieni ) , su pc in garanziia i migliori produttori lo forniscono a richiesta anche gratuitamente . Fuori garanzia , il gioco non vale la candela, essendo fuori garanzia automaticamente il costo è lievitato dalla nuova licenza OEM .
Non è un semplice backupe del SO installato all' origine, la procedura recoveri da OEM è su SO fredos totalmente indipendente , il suo compito e di eliminare prima tutte le partizioni esistenti eccetto la propria , per poi ricreare le stesse identiche condizioni di fabbrica iniziali , ne un bit in più ne uno in meno.
Nel 99,99 % dei casi , non è affatto colpa del SO di microsoft per quanto sia vero che è un colabrodo , ma di chi smanetta senza ne quel minimo di compentenze indispensabili ne ancor più grave avere il buon senso di documentarsi prima bene su ciò che si accinge a fare. Quando la frittata è fatta darne colpa a microsoft o a canonical o a apple non è proprio il caso , ma è solo il caso di recitare un mea culpa nella cappella del santuario più vicino a casa propria.
Cita messaggio
Grazie Francofait,
la tua chiarezza è incomiabile.
Ho fatto presente alla mia collega, quando mi è apparso per la prima volta il messaggio di mancanza del file Hal.dll, che forse suo marito era meglio che non avesse formattato o cancellato tutto dal computer. Comunque credo che la mia collega glielo avrà fatto "capire".
A questo punto varrebbe la pena rinstallarle ex novo tutto Vista e magari crearle un disco immagine dal punto dell'installazione così se il suo marito commette un altro errore si ripotrà ripartire dall'inizio.

Ma esiste qualche modo per "trasportare" il disco immagine in una partizione dall'HD e averla così sempre nel PC pronta all'uso? Capisco che rinstallando Vista ogni partizione viene cancellata, ma io pensava di agire adi installazione avvenuta, usando Gparted e restringendo la partizione allocata per Vista e così crearne una nuova in cui metterci l'immagine.
Cita messaggio
Basta avere 2 o più partizioni e creare il file immagine del sistema sulla partizione dove non c'è il sistema operativo. Idealmente basta creare un partizione con il solo compito di contenere il/i file con l'immagine del sistema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie BAT,
mi conviene fare così come tu dici.
A questo punto se non emergerano altri problemi mi conviene chiudere questa discussione.
Vi saluti a tutti e vi ringrazio.
Buon fine settimana.
Elio
Cita messaggio
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)