Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Periferiche sparite e audio K.O.
rocker, nel msg 25 manca l'allegato. ha fatto l'update come ti ha consigliato francater nel msg 26?
se all'avvio entri nel bios ti vede le periferiche?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Si posso rimediare, pero' devi spiegarmi passo passo come si fa'... per farti capire: EDIT dove lo trovo?
Cita messaggio
(25-11-2011, 07:29 )giuscassr Ha scritto: rocker, nel msg 25 manca l'allegato. ha fatto l'update come ti ha consigliato francater nel msg 26?
se all'avvio entri nel bios ti vede le periferiche?

Si ho fatto l'update ma non é cambiato nulla... entrare nel BIOS no l'ho mai fatto, se qualcuno mi aiuta passo passo eviterei altri problemi Rolleyes
Cita messaggio
ogni msg di un post è numerato. questo è il num 34. per allegare: sfoglia le pagine di questa discussione fino a visualizzare il messaggio nr 25, sulla dx trovi il pulsante modifica>modifica completa, ti si apre il messaggio e in basso trovi sfoglia, clicca, trovi l'allegato, apri, e ti da il percorso; sulla stessa riga a dx trovi il pulsante aggiungi allegato; poi poco più in basso trovi aggiorna messaggio. hai finito.
hai fatto l'update? se ti da errore, copia e incolla l'errore su un post. (edit: ho visto la risposta che hai inserito nel frattempo)
da bios vedi le periferiche? (edit: quando avvii il pc in basso dovresti trovare una scritta del tipo: press F2 to bios setup, premilo - sii veloce se no devi riavviare, ed entri nel bios, cerca il menu boot e dovresti vedere l'ordine di avvio che dovrebbe comprendere l'hard disk-hard drive e dvd rom, per uscire dovresti trovare il comando, tipo esc, con la scritta exit without saving)
tienici informati
ciao
Cita messaggio
(25-11-2011, 19:29 )giuscassr Ha scritto: ogni msg di un post è numerato. questo è il num 34. per allegare: sfoglia le pagine di questa discussione fino a visualizzare il messaggio nr 25, sulla dx trovi il pulsante modifica>modifica completa, ti si apre il messaggio e in basso trovi sfoglia, clicca, trovi l'allegato, apri, e ti da il percorso; sulla stessa riga a dx trovi il pulsante aggiungi allegato; poi poco più in basso trovi aggiorna messaggio. hai finito.
hai fatto l'update? se ti da errore, copia e incolla l'errore su un post. (edit: ho visto la risposta che hai inserito nel frattempo)
da bios vedi le periferiche? (edit
ciao

Si ho capito come si fa a mandare gli allegati ma in quel messaggio non erano previsti é stato solo un mio errore... adesso come vedete nell'allegato mi ha istallato gli aggiornamenti ma non completa l'upgrade..
Cita messaggio
Huh mmm riprova ad inserire il comando con sudo
Cita messaggio
Probabilmente era in funzione l'update-manager in background ecco perchè ti da quell'errore.
Non usare il terminale per gli aggiornamenti ma usa il "Gestore aggiornamenti" o update manager che dir si voglia Smile

EDIT: Come al solito Gius è più attento di me! Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-11-2011, 19:43 )francater Ha scritto: Probabilmente era in funzione l'update-manager in background ecco perchè ti da quell'errore.
Non usare il terminale per gli aggiornamenti ma usa il "Gestore aggiornamenti" o update manager che dir si voglia Smile

EDIT: Come al solito Gius è più attento di me! Smile

Si conosco il gestore degli aggiornamenti ed infatti li faccio sempre da li', solo che ti dicevo anche ieri che non me li faceva istallare e dando apt-get update li ha istallati da solo... nell'allegato é quello che scrive di nuovo.... magari proviamo dal bios.. ma mi dovete guidare...
Cita messaggio
Sicuramente hai perso i permessi su sudo (non mi hai fatto vedere il risultato del comando ls -l /usr/bin/sudo).

Comunque avvia da livecd, una volta avviato apri nautilus e vedrai, sul lato di sinistra, delle periferiche insieme alla root del livecd.
Una di queste periferiche è la "/" del tuo hd, cliccaci sopra così viene montata (la riconosci perché contiene le cartelle che puoi vedere in figura eccettuato i files webmin e iron).

ora devi cambiare i permessi di sudo con questo comando da terminale

chmod 4755 /puntodimontaggiodellHD/usr/bin/sudo

se tutto va a buon fine, avrai ripreso il comando della situazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-11-2011, 06:40 )francater Ha scritto: Sicuramente hai perso i permessi su sudo (non mi hai fatto vedere il risultato del comando ls -l /usr/bin/sudo).

Comunque avvia da livecd, una volta avviato apri nautilus e vedrai, sul lato di sinistra, delle periferiche insieme alla root del livecd.
Una di queste periferiche è la "/" del tuo hd, cliccaci sopra così viene montata (la riconosci perché contiene le cartelle che puoi vedere in figura eccettuato i files webmin e iron).

ora devi cambiare i permessi di sudo con questo comando da terminale

chmod 4755 /puntodimontaggiodellHD/usr/bin/sudo

se tutto va a buon fine, avrai ripreso il comando della situazione.
Si te lo avevo postato, cmq ho rilanciato il comando e in allegato c'é il risultato... adesso riavvio con il live cd e ti faccio sapere.. Cool
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)