Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Permessi partizione Dati con PCLinuxOS.
Ho installato di nuovo sul portatile PCLinuxOS. Problema: voglio copiare dei file importanti dal fisso sulla partizione Dati del portatile, ma mi dice che non ho i permessi. Ho provato a entrare da terminale con il comando «sudo nautilus» ma  sembra non funzionare in PCLinuxOS. Al momento sto usando Mate. Come devo fare?

N.B.: per chi avesse seguito l'altro topic. Per il momento la rete wireless viene riconosciuta. Quindi più che ad un aggiornamento il mio problema precedente penso sia stato dovuto all'erroneo click sui tasti fn+F2 dove appare l'icona di un'antenna.

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
prima di tutto mate non usa nautilus.
per secondo quale filesystem hai nella tua dati.
Cita messaggio
Uso solo linux ext4

Cita messaggio
Ho chiuso Mate e aperto KDE FullMonty. Da lì sono riuscito a entrare in Dati come root e cambiare il nome del proprietario. Quindi ho copiato tutti i file che mi interessavano. A questo punto non penso di avere più problemi anche con Mate, però vorrei comunque sapere i comandi da terminale da usare eventualmente. Grazie.

Cita messaggio
Il file manager di Mate nativo è caja pertanto il tuo comando diventa

sudo caja

n.d.r. per applicazione grafiche non si dorebbe utilizzare sudo che è confinato al terminale ma gksu o gksudo ... se assente installalo
Cita messaggio
su pclinux non esiste se non espressamente installato il comando sudo. il comando per entrare come amministratore è su
Cita messaggio
(19-03-2014, 01:14 )'dxgiusti' Ha scritto: su pclinux non esiste se non espressamente installato il comando sudo. il comando per entrare come amministratore è su

Scelta coraggiosa ... molto stile Debian ... sudo è comodo ma non indispensabile ... tuttavia su un sistema ad utente singolo io lo installerei aggiungendo debitamente l'utente al gruppo sudoers ... su un sistema multiutente probabilmente no.

Cita messaggio
Devo ammettere la mia ignoranza e non capire affatto i vostri ultimi post.
Comunque sia, sono riuscito a ritoccare la partizione Dati che è quello che avevo intenzione di fare.
Mi sembra strano che sia nato il problema avendo aperto un solo account e essendo l'unico utilizzatore del PC, ma probabilmente è giusto così.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)