Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzare il grub di Mint 17 cinnamon
Ciao a tutti, ho appena installato Mint 17 Cinnamon, volevo personalizzare il grub.
Esiste qualcosa di appropriato o va fatto tutto a mano?
Si trova una guida per poterlo fare?
Scusate e grazie.

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Grazie infinite, l'avevo già provato ma evidentemente non avevo seguito alla lettera l'installazione.

Cita messaggio
Anch' io la scorsa settimana ho cercato di personalizzare il Grub, ma prima non succedeva niente............poi è successo troppo!
Cioè quando accendevo il portatile partivano tre schermate nere di dati in sequenza velocissima........mi sono preoccupata e ho reinstallato tutto daccapo.
Visto che come dicevo ieri, adesso ho la mia bella iso (dopo aver scaricato ben 746 pacchetti di aggiornamenti) voglio provare di nuovo a "giocare" con il Grub..........se non fai non impari [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Esattamente quello che faccio anche io, ho la mia ISO super personalizzata e aggiornata su chiavetta e se qualcosa va storto reinstallare non è un problema....

Cita messaggio
(30-05-2014, 21:24 )'mindtraveller' Ha scritto: Esattamente quello che faccio anche io, ho la mia ISO super personalizzata e aggiornata su chiavetta e se qualcosa va storto reinstallare non è un problema....

è questo il bello di Linux............sperimentare! E se si sbaglia? In un quanrto d'ora è tutto a posto di nuovo. [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Cita messaggio
ancor più bello è quando risolvi senza reinstallare...impari di più...anche se non sempre si riesce nell'intento.  [img]images/smilies2/wink.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(31-05-2014, 08:37 )'eu66' Ha scritto: ancor più bello è quando risolvi senza reinstallare...impari di più...anche se non sempre si riesce nell'intento.  [img]images/smilies2/wink.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Certo eu66, reinsallare è l'ultima spiaggia...............ma c'è!
Prima provo almeno per una settimana a risistemare, poi....o vi "scoccio" o riparto daccapo. [img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)