Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzazione Ambiente Gnome Flashback Compiz
Salve a tutti, vorrei porre una domanda. Ho appena installato la plus remix ubuntu 14.04 - 32 bit e sto usando l'ambiente desktop gnome flashback compiz. Non riesco a personalizzare le barre e spostare e/o togliere le icone preimpostate, aggiungere o togliere oggetti nella barra, ecc. ecc.

Per togliere o muovere le icone o gli oggetti un tempo bastava premere il tasto destro del mouse unitamente al pulsante alt ma con questa versione non funziona. Qualcuno sa darmi una mano?
L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata trascinare il menu dall'alto al basso.

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao
Luca

Cita messaggio
Dai uno sguardo al video:

https://www.youtube.com/watch?list=PLEA7...RqxbNTW_1o

dal minuto 9.53

In pratica entra con: Gnome Flashback Metacity

Poi clicl con Alt+tasto destro del mouse e fai le modificche.

Le modifiche resteranno persistenti anche in: Gnome Flashback Compiz

Cita messaggio
Mi perdoni Proff. ma in Gnome Flashback Compiz su una 14.04 ufficiale basta premere il tasto home+Alt+tasto destro del mouse per modificare i pannelli, immagino che dovrebbe funzionare così anche plus remix, o no?
Distinti saluti
Chris
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 8.1 Pro Update1 con Media Center
Cita messaggio
La 14.04 ufficiale non mi pare abbia Flashback compiz.
Cita messaggio
Confermo che per modificare le barre in gnome flashback sia necessario premere contemporaneamente i tasti SUPER (windows)+ALT e il tasto destro del mouse.
Giuseppe
Cita messaggio
(28-04-2014, 22:42 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: La 14.04 ufficiale non mi pare abbia Flashback compiz.

ce l'ha se si installa, 
sudo apt-get install gnome-session-flashback indicator-applet-appmenu
Le scrivo da quella [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Infatti, non avevi indicato di averla installata. Segui il consiglio di Giuseppe.
Cita messaggio
Ok sistemato tutto. Grazie a tutti per le risposte
Cita messaggio
(29-04-2014, 08:12 )'giuseppemos' Ha scritto: Confermo che per modificare le barre in gnome flashback sia necessario premere contemporaneamente i tasti SUPER (windows)+ALT e il tasto destro del mouse.
Giuseppe

Vorrei "personalizzare" il pannello esistente ma con questa procedura non ho come opzione quella di eliminare o spostare delle "icone",  ho solamente a- aggiungerne altre b- eliminare il pannello c- di aggiungerne uno nuovo.

Cita messaggio
premi contemporaneamente i tasti SUPER (windows)+ALT e il tasto destro del mouse sull'icona  che vuoi spostare o eliminare 
[Immagine: http://i60.tinypic.com/9jpwn9.png]

Cita messaggio

Vai al forum: