Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzazione Cinnamon
Dopo aver rimosso Firefox volevo mettere l' icona di Chrome nel menu di Ubuntu Cinnamon ma non so come si fa.
Inoltre da Preferenze > Menù Principale ho tolto la spunta ad Accesso Universale ed ai suoi componenti ma non sono stati rimossi dal menu.
Potete darmi qualche indicazione o meglio dove posso trovare una sorta di guida?
Come dice Biscardi: danghiu e ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
ciao dino, non conosco cinnamon ma se dal terminale digiti:
alacarte
in ubu si apre la finestra per aggiungere/rimuovere programmi, prova
Cita messaggio
(07-05-2013, 12:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao dino, non conosco cinnamon ma se dal terminale digiti:
alacarte
in ubu si apre la finestra per aggiungere/rimuovere programmi, prova

Ciao.Neanch' io conosco Cinnamon......e non solo!
Alacarte mi rimanda al Menu Principale dove accedo anche da Preferenze ma non mi permette di aggiungere Chrome od altro e togliendo la spunta ad Accesso Universale non succede nulla.
Forse c' è un comando a parte ma non lo conosco.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
In linea di massima se hai installato chrome dovresti già avere la sua icona tra le applicazioni internet.
Se così non fosse creati ... da lacarte o menu principale come lo chiama Cinnamon ... un lanciatore ed abbinagli l'icona di chrome
Cita messaggio
(07-05-2013, 21:47 )tumbler Ha scritto: In linea di massima se hai installato chrome dovresti già avere la sua icona tra le applicazioni internet.
Se così non fosse creati ... da lacarte o menu principale come lo chiama Cinnamon ... un lanciatore ed abbinagli l'icona di chrome

Infatti; l' icona compare regolarmente nella sezione Internet e l' ho già aggiunta al pannello così come ho rimosso applicazioni che non uso.
Ma al primo avvio, sul lato sx del menu ci sono una serie di icone (di dimensione maggiore) di uso immediato (terminale, file manager,etc,) ed inizialmente c' era anche quella di Firefox.
Rimuovendo Firefox è sparito il collegamento ed io vorrei mettere al suo posto quello di Chrome e, se possibile, aggiungere anche Thunderbird ma non trovo la via per farlo.
Cita messaggio
Credo che dovresti aggiungergli ai preferiti ... tasto dx sull'applicazione nel menù stesso e preferiti
Cita messaggio
(08-05-2013, 09:23 )tumbler Ha scritto: Credo che dovresti aggiungergli ai preferiti ... tasto dx sull'applicazione nel menù stesso e preferiti

Bravissimo!!Rolleyes
Come ho fatto a non pensarci? Big Grin Sto proprio invecchiando e divento rinco.
Grazie Idea
Cita messaggio
Bene ... ben fatto Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)