Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzazione ambiente scrivania della 12.04
Aaaaaallora!

Ciao a tutti prima di tutto ed eccomi qui con un nuovo quesito semplice...

Ho installato la Docky ma, purtroppo non riesco a togliere il pannello/ barra nera sotto, precisamente quella dove a sinistra c'è il simboletto della scrivania e a destra i quattro quadratini per spostarsi nei vari ambienti desktop...

Con la 10.10 bastava che facessi clik con il tasto destro > Proprietà del Pannello > e svirgolare su nascondi automaticamente

Mentre con la 12.04 questo non accade! C'è un altro metodo per farla scomparire automaticamente e farla riapparire al passaggio del mouse?

salutiIdea
Cita messaggio
ciao, hai installato 12.04 oppure 12.04plus9, per Docky intendi la barra di cairo dock
Cita messaggio
(05-10-2012, 21:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai installato 12.04 oppure 12.04plus9, per Docky intendi la barra di cairo dock

Non è la plus9, ho visto il video e nulla da togliere a quello che ha fatto il prof. Cantaro, ma preferisco sistemarla di persona Exclamation

Allora cairo dock lo ritengo molto pesante per il mio pc, infatti mi va a scatti, la barra si chiama proprio docky, l'unico problema è che la barra inferiore si sovrappone alla docky e vorrei farla scomparire

La guida di Majorana si riferisce alla gnome e non a unity Big Grin
Cita messaggio
purtroppo non uso docky ma siccome sono curioso:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/pe...docky.html
sperando ti possa aiutare. vedi la parte finale dedicata a docky.
Cita messaggio
Bravissimooooooo!!!

Era proprio quello che cercavo!

Tasto destro del mouse + Tasto con l'icona di Windows (detto anche tasto super) + Alt (sinistro)
Questa è la combinazione magica da premere quando avrete il puntatore del mouse sopra il pannello inferiore. Vi apparirà una lista di opzioni, scegliete senza troppe remore Elimina questo pannello.

Ma cavolo ho cercato per mare e per terra e non l'avevo notato! aaaaaaaaahSad

Mitico dxgiusti sei il mio di nuovo salvatore!At
Cita messaggio
bene sono contento che hai risolto e comunque non sono "salvatore" ti ho solamente postato un link che ho trovato grazie alla mia curiosità.
cordialmente
Cita messaggio
(05-10-2012, 21:39 )dxgiusti Ha scritto: purtroppo non uso docky ma siccome sono curioso:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/pe...docky.html
sperando ti possa aiutare. vedi la parte finale dedicata a docky.

(05-10-2012, 22:09 )dxgiusti Ha scritto: bene sono contento che hai risolto e comunque non sono "salvatore" ti ho solamente postato un link che ho trovato grazie alla mia curiosità.
cordialmente

Beh senza di te che mi trovasti il link, perduto fui At

Grazie di nuovo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)