Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Photoshop su Lucid Lynx non funziona più!
Dopo l'ultimo aggiornamento di Ubuntu 10.04 l'applicazione, che ha sempre funzionato regolarmente per 3 anni con wine, si apre regolarmente, carica un'immagine e poi si blocca... unica azione possibile: riavviare!

Any idea?
Cita messaggio
Huh
Potrebbe essere più un problema di wine che del programma stesso,
controlla se si consiglia per avviare il programma,una versione di wine specifica,
e se è quella installata su ubuntu.

Cita messaggio
Citazione:Potrebbe essere più un problema di wine che del programma stesso.
Premetto che ho già reinstallato PS e non è cambiato nulla.
Dubito comunque che sia un problema di wine perché apre regolarmente e carica perfino l'immagine selezionata ma non la riconosce e non riesce ad eseguire nessuna operazione su di essa.
Sarebbe interessante sapere qual'era il nome e lo scopo dell'ultimo aggiornamento... io non ci ho fatto caso.
Non potrebbe essere un problema di driver della scheda grafica (Nvidia)? Huh

Citazione:controlla se si consiglia per avviare il programma,una versione di wine specifica, e se è quella installata su ubuntu.
Non saprei dove guardare, non so usare la riga di comando... il PC non lo uso per farmi una cultura su linux! Undecided
Cita messaggio
Cambia immagine,guarda se il problema si ripresenta Huh
Per quanto riguarda wine,sul sito stesso di wine,ci sono indicazioni
su quale sarebbe secondo loro,la miglior versione per avviare Photoshop

Cita messaggio
Citazione:Cambia immagine,guarda se il problema si ripresenta
Si, già fatto!
Citazione:...sul sito stesso di wine ci sono indicazioni su quale sarebbe secondo loro,la miglior versione per avviare Photoshop
Lo stesso wine ha sempre funzionato per 3 anni... il problema è cominciato dall'ultimo aggiornamento, circa una settimana fa... e non era una nuova versione di wine! Comunque il mio PSElements non c'è nella lista del sito.
Cita messaggio
Huh
Vai a capire se sono stati gli aggiornamenti,e quale di questi,a scombussolare il tutto
Forse da ubuntu software centre,potresti risalire a gli ultimi pacchetti installati
e rimuoverli,ma non sò se è una buona idea,e non si è certi di risolvere.
In caso avessi un backup del sistema potresti ripristinarlo,in ultimo se non risolvi, potresti pensare di installare una nuova lts,ubuntu 12.04,e vedere se il programma
su questa versione e su wine gira correttamente.

Cita messaggio
Dovresti disinstallare wine e cancellare dalla home la cartella stessa di .wine e reinstallare il tutto, può darsi che l'aggiornamento abbia compromesso qualche libreria su cui poggiava wine.
Cita messaggio
Scusate: ma su wine si installano regolarmente i programmi di windows, oppure fa girare solo le versioni portable?
Grazie!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-05-2013, 14:21 )brunik Ha scritto: Huh
Vai a capire se sono stati gli aggiornamenti,e quale di questi,a scombussolare il tutto
Già! Huh

Citazione:Forse da ubuntu software centre,potresti risalire agli ultimi pacchetti installati
e rimuoverli,ma non sò se è una buona idea,e non si è certi di risolvere.
In "Gestore pacchetti" ho provato diverse combinazioni di pacchetti rimuovendo ora uno, ora l'altro, ma non ho risolto per cui ho rimesso come stava.

Citazione:in ultimo se non risolvi, potresti pensare di installare una nuova lts,ubuntu 12.04,e vedere se il programma su questa versione e su wine gira correttamente.
Beh, certo, quella è l'ultima spiaggia e prima o poi dovrò farlo!
Cita messaggio
(13-05-2013, 14:54 )Leroy Ha scritto: Scusate: ma su wine si installano regolarmente i programmi di windows, oppure fa girare solo le versioni portable?
Grazie!
Girano i programmi per PC, forse più lentamente e qualcuno può avere problemi di compatibilità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)