Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pidgin non mi fa vedere i contatti
Buonasera agli amici del forum.
Dunque ho installato da poco la 13.10 + kitfaidate e grazie a dx giusti sono riuscito finalmente a far funzionare il tutto, accededendo in modalità "ubuntu predefinito" perché con le altre possibilità non funzionava quasi nulla bene. Ieri ho scaricato Pidgin da Ubuntu Software Center e sulle 3 o 4 possibilità che mi "offriva" il Center ho installato la prima, che mi sembrava ciò che stavo cercando (per maggior chiarezza aggiungo una schermata)

Ho lanciato il programma (premetto che Pidgin lo conosco da tempo e l'ho sempre usato con facilità e senza problemi), ho aggiunto gli account ma quello che mi appare nella "lista contatti" è: nulla!!!
Ho armeggiato un po' pensando magari a dei settaggi nuovi da fare, ma senza nessun risultato. Allora ho pensato che forse non era andata a buon fine l'installazione... ho disinstallato Pidgin da terminale (ho cercato su internet i comandi che dovevo dare, non essendo esperto in merito al terminale) e
sempre da terminale l'ho reinstallato, ma il risultato è sempre questo

una finestra peraltro rosa (non ho mai avuto le schermate di Pidgin di questo colore... è normale o fa parte del problema?) e totalmente vuota.
Forse c'è solo qualche operazione in più che devo fare ma comunque non sono riuscito a capire il perché del problema Ho cercato a lungo su internet ma non ho trovato nulla a proposito. Anzi leggendo ho trovato una discussione (nulla a che fare con il mio problema) che però mi ha incuriosito, perché diceva che ora era possibile utilizzare Pidgin per chattare come se si fosse su Skype (era scritto ovviamente in modo più tecnico) e c'era una schermata in cui si vedeva tra le varie opzioni di settaggio (oltre a quelle di yahoo fb msn etc... ) anche quella di "Skype", che però nelle mie opzioni non c'è. Anche questo può in qualche modo far parte dello stesso problema? Grazie in anticipo a chi potrà darmi aiuto o delucidazioni.
Ho verificato e la versione di Pidgin è la 2.10.7
Cita messaggio
Buongiorno di nuovo al forum... non sono ancora riuscito a venire a capo del problema esposto, nessuno ha anche solo qualche idea per provare a risolverlo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Smanettando e provando alla fine ho risolto, un problema di settaggio, ma il problema di partenza è stato soprattutto che installando ex novo Pidgin in un nuovo SO si è presentato con un aspetto diverso e diciamo "vuoto" (le altre volte no), non avendo mai avuto in passato necessità di settaggi, ho pensato che fosse un problema. Scusate l'eventuale disturbo. Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)