Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Please resume and shutdown Windows fully
Con diverse distro (Peppermint, PcLinuxOS, openSUSE) non riesco a vedere il contenuto di Win 8.1 (che sta in "SSD Samsung") perché compare questo messaggio:

Si è verificato un errore durante l'accesso a "SSD_Samsung", il sistema ha restituito:
The requested operation has failed:
Error mounting /dev/sdc2 at /run/media/romano/SSD_Samsung:
Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=100,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sdc2" "/run/media/romano/SSD_Samsung"' exited with non-zero exit status 14: Windows is hibernated, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sdc2': Operation not permitted
The NTFS partition is in an unsafe state.
Please resume and shutdown Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume read-only with the 'ro' mount option.

Allora in Win 8.1 ho disattivato: Hybrid-Boot, Avvio rapido, Ibernazione e Sospensione dopo 20 minuti, ma non è servito a niente.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse bisogna cancellare manualmente il file in cui Win 8.1 nelle sessioni precedenti elencava i file di sistema per abbreviare il boot. Magari adesso quel file è vuoto, ma esiste e le distro, trovandolo, credono che siano ancora attivate le opzioni di avvio rapido. Ma dove sta quel file e come si chiama?

Però forse il motivo è un altro. Cos'altro bisogna disattivare? Mi date una mano?

Grazie, Romano.

Cita messaggio
rientra in windows e spegnilo correttamente, no ibernazione, sospensione o cose di questo tipo.
Un classico arresto del sistema.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...hibernated
Cita messaggio
(23-06-2014, 09:06 )'esabatad' Ha scritto: rientra in windows e spegnilo correttamente, no ibernazione, sospensione o cose di questo tipo.
Un classico arresto del sistema.

Grazie esabatad. Nel mio post precedente ho scritto: "Allora in Win 8.1 ho disattivato: Hybrid-Boot, Avvio rapido, Ibernazione e Sospensione dopo 20 minuti, ma non è servito a niente".

Cos'altro devo fare per spegnere "correttamente" Win 8.1?

Cita messaggio
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...urn-off-pc Provato ?
Ciao
Cita messaggio
Dalla schermata deel desktop, click col tasto destro del mouse sul pulsante a forma di 4 piastrelle, seleziona
Chiudi  o disconnetti/Arresta il sistema
oppure dalla schermata principale (le famose piastrellone) se hai aggiornato fai click col pulsante destro del mouse sul bottone di arresto e seleziona Arresta sistema (vedi figura)
se invece il sistema non è aggiornato ad Update 1, devi andare a destra dello schermo, far apparire la barra, selezionare Impostazioni, click sul pulsante di arresto, selezona Arresta sistema

O il modo che funziona con tutte le versioni di Windows: dopo aver chiuso tutte le applicazioni, vai sul desktop e premi la combinazione di tasti <ALT> + <F4> e selezioni dal menu Arresta sistema

Allegati Anteprime

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-06-2014, 10:20 )'BAT' Ha scritto: Dalla schermata deel desktop, click col tasto destro del mouse sul pulsante a forma di 4 piastrelle, seleziona
oppure dalla schermata principale (le famose piastrellone) se hai aggiornato fai click col pulsante destro del mouse sul bottone di arresto e seleziona Arresta sistema (vedi figura)
se invece il sistema non è aggiornato ad Update 1, devi andare a destra dello schermo, far apparire la barra, selezionare Impostazioni, click sul pulsante di arresto, selezona Arresta sistema

O il modo che funziona con tutte le versioni di Windows: dopo aver chiuso tutte le applicazioni, vai sul desktop e premi la combinazione di tasti <ALT> + <F4> e selezioni dal menu Arresta sistema

Ciao Bat, rispondo a te e anche a esabatad.

Ho provato e riprovato ad arrestare il sistema seguendo sia le tue istruzioni (anche ALT+F4) che quelle del sito MS, ma non c'è verso!!!  [img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
(23-06-2014, 11:20 )'romanobadiali' Ha scritto:
(23-06-2014, 10:20 )'BAT' Ha scritto: Dalla schermata deel desktop, click col tasto destro del mouse sul pulsante a forma di 4 piastrelle, seleziona

Ciao Bat, rispondo a te e anche a esabatad.

Ho provato e riprovato ad arrestare il sistema seguendo sia le tue istruzioni (anche ALT+F4) che quelle del sito MS, ma non c'è verso!!!  [img]images/smilies/angry.gif[/img]

Preciso che lo smilie incaz... to non era rivolto a voi due, ma al problema che sembra insolubile.

Ne ho pensata un'altra e la butto là, tanto per provare: potrebbe dipendere dal nuovo FS usato in lettura da Win 8 cioè FeFS. È una modifica di NTFS perciò le distro che ho usato io potrebbero non gradirlo. Però mi sembra strano, la versione di openSUSE che ho usato è l'ultima, la 13.1.

In ogni modo, se vi viene in mente una soluzione vi prego di comunicarmela.

Cita messaggio
Indipendentemente dall'accesso via Linux, Windows si deve poter spegnere.
Chiudi (spegnendo) il sistema Linux, riaccendi il computer ed entra in Windows, ricontrolla che l'ibernazione sia effettivamente disabilitata, spegni con uno dei metodi visti. Il file system non dovrebbe ntrarci in una funzione tanto basilare.
Ma con ALT+F4 il menu di spegnimento ti appare?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-06-2014, 15:18 )'BAT' Ha scritto: Indipendentemente dall'accesso via Linux, Windows si deve poter spegnere.
Chiudi (spegnendo) il sistema Linux, riaccendi il computer ed entra in Windows, ricontrolla che l'ibernazione sia effettivamente disabilitata, spegni con uno dei metodi visti. Il file system non dovrebbe ntrarci in una funzione tanto basilare.

Sì, con ALT+F4 il menu di spegnimenti appare e io scelgo ARRESTA IL SISTEMA.
Ho ripetuto non so più quante volte anche le altre 3 modalità di spegnimento completo:
  • Con il pulsante START
  • Con IMPOSTAZIONI => ARRESTA => ARRESTA SISTEMA
  • Tenendo premuto il pulsante di accensione configurato come da immagine allegata, dove si può vedere che sono disattivati AVVIO RAPIDO, SOSPENSIONE E IBERNAZIONE
Ecco perché ho pensato al nuovo file system di Win 8.1 ReFS.
In un precedente post mi avevi chiesto se Win 8.1 è aggiornato a UPDATE1. La risposta è sì.

Sembra facile fare un buon caffè...  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Grazie per la pazienza

Cita messaggio
(23-06-2014, 15:18 )     'BAT' Ha scritto: Indipendentemente dall'accesso via Linux, Windows si deve poter spegnere.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)