Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Plus 8 problema con schermo
Idea Sera a tutti, prima di tutto voglio dire BRAVI a tutti che hanno lavoratoalla nuova versione.
Il mio problema e che non riesco ad impostare la mia grandezza del schermo 1024 X 768 una volta istallato il sistema, mi salta sempre fuori 800 X600 che non posso cambiare visto che nelle impostazioni schermo ce solo quello. quando invece sono con il Live funziona. Provato istallare con Live e install sempre con Dvd masterizzati con Infra-Recorder e con Nero. La ISO scaricato o scaricati in diverse giornate sono perfette ho controllato anche il codice MD5summ.
Grazie Walter
Cita messaggio
Sposto la tua questione nella Sezione dedicata al Supporto di UBUNTU 11.10 Remix Plus8.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Hai già provato ad installare i driver proprietari della scheda video ?il percorso è
sistema-amministrazione-driver hardware.
Bilodiego
Cita messaggio
Devi controllare i driver. Che scheda video hai?
Cita messaggio
Ho provato un po' di tutto ma non ci sono riuscito a far funzionare lo schermo nella maniera giusta. La mia scheda é una Intel 82830 CGC on so' se vi dice qual'cosa
Cita messaggio
prova a vedere se ci sono dei driver aggiuntivi
Cita messaggio
Prova cosi

Avvia il terminale e digita:

Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

arriva a questa riga:

GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"

e cambiala cosi:

GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash i915.modeset=0"

Salva il file in gedit e chiudi la finestra.

poi da terminale dai:

Codice:
sudo update-grub

e riavvia il pc.
Cita messaggio
Wink Grande ora lo schermo funziona alla perfezione una cosa he mi interessa pero', dove sei andato a prendere quel i915.modeset=0.
Grazie Walter
Cita messaggio
Da un forum russo Link
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)