Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Plymouth e animazione iniziale
Salve ragazzi, ho seguito tutte le istruzioni specificate per impostare un'animazione iniziale scaricata da gnome look e anche sulla risoluzione della stessa. Il problema sostanziale è che questa animazione viene visualizzata correttamente all'arresto o al riavvio del pc (praticamente all'uscita dal sistema) ma non all'ingresso nel sistema (perdonate il linguaggio poco specifico). Come risolvo? Grazie.
Cita messaggio
Prova ad installare i driver della scheda video.

Inoltre:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Cita messaggio
Innanzitutto la ringrazio per il lavoro che fa, ho installato la versione plus della 12.10 Wink
I driver proprietari già li ho installati e la guida già l'avevo letta. Ho seguito le istruzioni sulla modifica del file grub e modules per il miglioramento della risoluzione, scegliendo una supportata dalla mia scheda grafica (1024x768-24) ma niente, parte solo all'uscita dal sistema.
I driver li ho scaricati dal sito della AMD.
Cita messaggio
guarda anche QUI
Cita messaggio
Grazie ma niente. Con l'installazione dei driver proprietari ho risolto il problema della temperatura, però ho questo problema (se lo vogliamo chiamare così...) e anche un leggero sfarfallio alla cairo dock, mah.
Cita messaggio
Strana cosa, ho riavviato con la batteria a 0 più o meno, con l'alimentazione da rete elettrica (dopo che si era spento un paio di volte per mancanza di alimentazione) e magicamente è partito lo splashscreen all'avvio. Poi ho riavviato e non c'era più, può essere un indizio?
Cita messaggio
Che sistema operativo utilizzi??? io su Mint ho risolto così per l'avvio ... per l'erresto non c'è verso ma dura 3 secondi quindi poco male.

Ah il grub deve essere quello della distro di cui vuoi visualizzare il plymouth ... se ad esempio ci metto il grub di un'altra distro mi risponde con il tema testuale
Cita messaggio
(18-03-2013, 10:22 )tumbler Ha scritto: Che sistema operativo utilizzi??? io su Mint ho risolto così per l'avvio ... per l'erresto non c'è verso ma dura 3 secondi quindi poco male.

Ah il grub deve essere quello della distro di cui vuoi visualizzare il plymouth ... se ad esempio ci metto il grub di un'altra distro mi risponde con il tema testuale
Ubuntu 12.10 64bit ambiente gnome. Qual'è il tema testuale? In che senso, non credo di aver modificato il grub, credo sia una questione di splashscreen (perdonami, sono un po' ignorante in materia).
Cita messaggio
(18-03-2013, 11:31 )smile89 Ha scritto: Qual'è il tema testuale? In che senso, non credo di aver modificato il grub, credo sia una questione di splashscreen (perdonami, sono un po' ignorante in materia).
Per tema testuale intendo qualcosa simile a questo
[Immagine: http://uppix.net/3/e/8/d06b3dec86e0305a0...43ebef.png]

Per il grub se hai solo Ubuntu sei a posto così.

Prova a cambiar tema e seguire le istruzioni di installazione consigliate dallo sviluppatore
Cita messaggio
(19-03-2013, 08:54 )tumbler Ha scritto:
(18-03-2013, 11:31 )smile89 Ha scritto: Qual'è il tema testuale? In che senso, non credo di aver modificato il grub, credo sia una questione di splashscreen (perdonami, sono un po' ignorante in materia).
Per tema testuale intendo qualcosa simile a questo
[Immagine: http://uppix.net/3/e/8/d06b3dec86e0305a0...43ebef.png]

Per il grub se hai solo Ubuntu sei a posto così.

Prova a cambiar tema e seguire le istruzioni di installazione consigliate dallo sviluppatore
No, ho anche windows 7 in dual boot con ubuntu. Non so se può essere utile ma quando installai ubuntu il grub non partiva e ho dovuto utilizzare il super grub disk.
Comunque le istruzioni per il cambio tema le ho seguite alla lettera (quelle della mia distro) ma niente, non ne vuol sapere di partire all'avvio del sistema, parte solo all'uscita.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)