Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Porta parallela su Virtualbox
Buongiorno a tutti.
sto cercado di passare ad Ubuntu al fine di elimiare Windows nel mio ufficio. In una postazione in magazzino ho un solo problema: ho un programma con il quale stampo delle etichette su un'etichettatrice modello TECB472. I driver disponibili sono solo per Windows (e ti pareva). Allora ho pensato di creare una macchina virutale con Windows Xp giusto per la stampa delle etichette.
Ho usato VIRTUALBOX.
Problema: da ignorante che sono in Virtualbox non è possibile virtualizzare le porte parallele. Ho collegato l'etichettatrice con un cavo seriale ed in questo modo riesco a stampare, ma la velocità di stampa è ridicola.....
Vedo sul web che il problema è noto e sembra che ci siano dei metodi per raggirarlo. Purtroppo la mia competenza è limitata e ci capisco ben poco.
Qualcuno mi può essere d'aiuto ?
grazie a tutti
Cita messaggio
Prova ad usare un adattatore USB-parallela, così colleghi la stampante ad una porta USB
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(11-04-2012, 18:26 )BAT Ha scritto: Prova ad usare un adattatore USB-parallela, così colleghi la stampante ad una porta USB

Grazie per il suggerimento....
tu per caso hai già fatto una prova di questo tipo ?
Cita messaggio
no ho una stampante usb; è un tentativo che vale la pena di fare però perché così non perdi in velocità e comunque un adattatore costa pochissimi euro e ti permetterà di usare quella stampante anche con le schede madri che eliminano la parallela
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)