Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Porta udp per qbittorent (su PCLos)
Posto qui questa richiesta su qbittorrent perchè sicuramente avrò la risposta che cerco.
Per configurare le porte sul mio router Telecom UltraInternet per permettere a qbittorrent di andare al meglio ho notato che mentre per la porta in entrata (TCP) usa la 6881 per la porta in uscita (UDP) non indica nessuna porta.
Quale porta devo usare?
Cita messaggio
nessuna. lascia come sta. se vai in opzioni di qbittorrent noterai che non è previsto un settaggio in uscita.
Cita messaggio
(21-10-2014, 11:22 )'dxgiusti' Ha scritto: nessuna. lascia come sta. se vai in opzioni di qbittorrent noterai che non è previsto un settaggio in uscita

IP che il router assegna al computer non è sempre lo stesso quindi per potere configurare la porta una volta per tutte quali informazioni devo avere per potere impostare una port mapping e come li ottengo?
Ieri avevo creato un virtual server con ip che il router aveva dato al computer.
Oggi me ne ha dato altro IP e quindi ho dovuto modificare il settaggio della porta.
Cambiare settaggio ogni volta che si apre qb è fastidioso. La lucetta sarà sempre gialla!
Consiglio?
Cita messaggio
Per fare quello che vuoi tu devi fare in modo di avere un ip statico sul tuo pc ... la cosa puoi fare conoscendo il tuo indirizzo ip sulla  tua lan ad esempio 192.168.1.1 ,e almeno nel mio router thomson sono andato dentro ed ho detto in parole povere al mio router che questo pc doveva avere solo quell'indirizzo possibile .. altrimenti dovresti cambiare il dhcp nel tuo pc da automatico a statico perà prima devi conoscere in che range di indirizzi ti trovi ad esempio 192.168.1.1 il tuo ip che vuoi fisso , subnetmask 255.255.255.0 ed infine il gateway che di solito dovrebbe essere 192.168.1.254 ( per l'indirizzo scelto nel mio esempio)  .. 
Non sò con i virtual server come funziona .. io l'ip statico se serve lo dò così ... però per i torrent non è indispensabile, serve di  più se usi la rete e2k ...

[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
(21-10-2014, 20:27 )'Ste74' Ha scritto: Per fare quello che vuoi tu devi fare in modo di avere un ip statico sul tuo pc ... la cosa puoi fare conoscendo il tuo indirizzo ip sulla  tua lan ad esempio 192.168.1.1 ,e almeno nel mio router thomson sono andato dentro ed ho detto in parole povere al mio router che questo pc doveva avere solo quell'indirizzo possibile .. altrimenti dovresti cambiare il dhcp nel tuo pc da automatico a statico perà prima devi conoscere in che range di indirizzi ti trovi ad esempio 192.168.1.1 il tuo ip che vuoi fisso , subnetmask 255.255.255.0 ed infine il gateway che di solito dovrebbe essere 192.168.1.254 ( per l'indirizzo scelto nel mio esempio)  .. 
Non sò con i virtual server come funziona .. io l'ip statico se serve lo dò così ... però per i torrent non è indispensabile, serve di  più se usi la rete e2k ...
Grazie per la tua indicazione.
Troppo complicato per le mie possibilità. Ogni volta che voglio usare qb prima controllo ip che è stato assegnato al indirizzo mac del mio computer e poi regolo di conseguenza la port mapping e poi lancio la ricerca.
Pensavo che fosse possibile fare in modo che ad un indirizzo mac il router assegnasse sempre lo stesso ip conservando l'automatismo al DHCP per le altre esigenze.
Ciao.
Cita messaggio
Ma se hai attivo l'indirizzamento upn automatico in qbittorrent non serve mappa da solo le porte .. l'ip statico è utile se usi amule... per avere idalto..

Cita messaggio
 Ignoravo questo aspetto del settaggio!
disattivo il portfaword nel router e vedo cosa succede.
oggi provando qb ho avuto luce verde e pensavo che fosse dovuto alla procedura che avevo indicato nel precede post! Ti farò sapere.
Cita messaggio
(22-10-2014, 17:14 )'Ste74' Ha scritto: Ma se hai attivo l'indirizzamento upn automatico in qbittorrent non serve mappa da solo le porte .. l'ip statico è utile se usi amule... per avere idalto..

Ho controllato e la connessione la stabilisce in automatico.
La luce verde dipende sicuramente dal numero di dht attivi.
Ciao.

Cita messaggio
Di nulla Smile sorriso originale

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)