Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Portable Linux Apps - non funziona
Ciao a tutti. Il problema: dal sito Portable Apps per Linux scarico tre eseguibili (keepassx, opera e truecrypt) di software che in teoria dovrebbe girare su chiavetta usb, potrebbe essere una comodità in più, senonchè non funziona niente. Applicato da terminale ii comando: chmod +x <nomefile> e successivamente cercando di aprire l'eseguibile appare il messaggio:

Impossibile mostrare «/media/KITTY/Linux/Opera 11.50».
Non risulta installata alcuna applicazione per i file «Eseguibile».
Cercare un'applicazione capace di aprire questo file? (si/no)

cliccando su <si> non succede nulla. La cosa più strana è che spostando o copiando gli eseguibili all'interno dell' harddisk del pc, tutti e tre funzionano alla perfezione! Ovvio però che in questa maniera il concetto di software portabile va a farsi benedire.
Non riesco a trovare un comando da terminale che possa aprire i files su pendrive, qualcuno ha qualche suggerimento?
ps ho notato che selezionando >proprietà> permessi nel caso dell'hdd l'utente è root, mentre sulla pendrive appare il mio nome. Ho cercato di cambiare i permessi, ma senza successo.Sfascio tutto
Cita messaggio
E' una questione di permessi che sulla pendrive formattata in FAT 32 non possono essere attribuiti; formattando la chiavetta in ext dovresti riuscire ad attribuire i permessi; altra opzione per bypassare il problema è installare wine ed usare l'analogo eseguibile .exe
गुरू
Cita messaggio
Ok grazie adesso ci provo.
Cita messaggio
Occhio che la chiavetta non sarà più leggibile su windows
गुरू
Cita messaggio
Grande Ciccio ha funzionato come mi hai consigliato (e chi diamine se ne frega di Windows): riformattato il pendrive in ext2, dopodichè ho trasferito con i privilegi di root i tre files eseguibili che mi interessano. Tutto ok ancora grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)