Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Porte USB in Windows XP
Salve a tutti.
Ho un piccolissimo problema con le porte USB del mio vecchio fisso.
Il computer in questione, oltre ad avere Xubuntu, monta, su un'altra partizione, Windows XP con service pack 2, il quale ho letto che dovrebbe supportare dispositivi USB 2.0. In effetti andando su gestione periferiche trovo che i driver degli hub principali USB sono i 5.1.2600.2180, che sono quelli per l'alta velocità (non la Torino-Lione), mentre i driver degli Intel Universal host controller sono i 6.0.0.1011, cioè quelli per le 1.1.
La domanda è: c'è qualcosa che posso fare per avere porte USB 2.0 e non vedere più il messaggio: "il dispositivo potrebbe funzionare meglio su una porta 2.0"?
Cita messaggio
Non saprei dirti, ma -a lume di naso- direi che potrebbe giovar l'andare ad installare il Service Pack3 (e, dopo, farsi una benna panciata di Windows Update)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Come non detto, forse ho risolto il problema (ogni tanto alzo l'ingegno anch'io).
Ho sistemato un pò le impostazioni del BIOS (qualche giorno fa ho dovuto cambiare la batteria tampone e si erano reimpostate di default).
Se dovesse tornare utile a qualcuno in un prossimo futuro, spiego cosa ho fatto:
Dopo essere entrato nel BIOS sono andato in "advanced", poi in USB controller e da qui ho messo controller USB 2.0>Enabled e poi ho cambiato la velocità in "Hispeed". In gestione periferiche ora trovo la dicitura "controller USB2 enhanced", che significa che la mia porta è abilitata 2.0.
Comunque, dò facoltà ai moderatori di rimuovere la discussione (che di fatto non c'è stata) oppure di lasciarla ad uso degli altri utenti che avessero gli stessi problemi e potrebbero giovarsi della soluzione che ho trovato per il mio caso.
Cita messaggio
Scusa, Monsee. hai risposto mentre io stavo ancora scrivendo e non me ne sono accorto. Ti ringrazio comunque, almeno un pò di discussione c'è stata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)