Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Posso ripartizionare il disco dal Gestore dischi?
Salve
sul mio Computer da scrivania ho installato da poco Ubuntu 12.04 LTS da CD con il partizionamento automatico.
Oggi ho aperto dalla Dash il "Gestore dischi" e ho visualizzato il mio Disco fisso da 500 GB.
Ho visto che compare una scritta in giallo: "Attenzione: la partizione è allineata dal 3072 byte. Puo 'causare prestazioni molto povera. Ripartizionamento è suggerito".
- Vorrei allora sapere se (senza usare GParted), posso ripartizionare il disco qui direttamente dal Gestore dischi
e se si come devo fare (senza far danni, altrimenti lo tengo così com'è)!
Grazie.[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
ciao luci, quella è ( oppur era perchè non so cosa hai fatto ) la partizione dove uefi va a cercare l'avvio. tu hai installato ubuntu, tutto bene ? si avvia regolarmente ? se si lasciala cosi come è. 
Cita messaggio
(17-03-2014, 16:34 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao luci, quella è ( oppur era perchè non so cosa hai fatto ) la partizione dove uefi va a cercare l'avvio. tu hai installato ubuntu, tutto bene ? si avvia regolarmente ? se si lasciala cosi come è. 

Ciao dxgiusti
... si io ho reinstallato ubuntu 12.04, togliendo ubuntu 13.10 (che mi dava problemi),
e ora va benissimo: pertanto seguirò  (con mia massima soddisfazione)  [img]images/smilies/at.gif[/img] il tuo suggerimento!
Grazie mille![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)