Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Poste Mobile funziona o è un pacco?
Ho acquistato un telefono smartphone, un LG -E 460 Optimus L5, ma in due settimane ancora non sono riuscito a loggarmi al sito della proprietaria Poste Mobile, pur avendo scaricato le tre app che sono state fatte appositamente per essere consultate come pagine d'informazione su quanto sono i consumi, quanto ancora ci rimane da spendere ecc. Ho sottoscritto una opzione chiamata Tua 300, che offrirebbe 300 minuti al mese di telefonate verso tutti, 300 Sms verso tutti gli operatori ed uno o due gigabite di traffico su internet. Fatto sta che la connessione è così lenta che in due settimane sono riuscito a navigare pochissime volte, quando riesco a loggarmi non ci sono problemi ma per andare sul sito di poste mobile ad esempio, non mi è stato ancora possibile. Non riconosce le mie credenziali, che da pc riconosce tranquillamente e risponde con laconici messaggi del tipo: Ci dispiace, non siamo riusciti a portare a termine l'operazione richiesta, riprova più tardi. Il fatto è che anche provando "più tardi e ripetutamente" non si riesce ad entrare, e la risposta sono i soliti messaggi oppure del tipo "nome login o password errati" gli stessi che al pc mi prende e riconosce tranquillamente. Ho chiesto più volte aiuto al service e mi hanno mandato i file di configurazione automatica ma la connessione è così lenta che non sono serviti a niente. Volevo sentire se qualcuno aveva avuto esperienze analoghe e comunque domani cambierò la mia sim, che ha più di dieci anni: potrebbe essere questo il problema? Il telefonino funziona perfettamente, è proprio la connessione che non funge. Comunque domani richiederò una nuova sim all'ufficio postale, sono anni ed anni che vado avanti senza problemi con Poste Mobile, fino ad adesso naturalmente. Cosa ne pensate del gestore di Poste Mobile? Dopo il tentativo di cambiamento della sim se continua a fare così cambierò gestore per forza di cose, non che sia indispensabile per me ma dal momento che ho acquistato il telefono mi sembra logico che lo voglia usare. Fatemi sapere se avete avuto esperienze analoghe per favore, grazie e ciao.
Cita messaggio
Come te anche io mi sono trovato benissimo con un cellulare da 20 euro, quindi solo telefonate e niente connessione.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Si infatti è quello che sta succedendo, mi connetto molto raramente, ma mi sarebbe piaciuto connettermi io ho speso un po' di più di 20 €, 120 per l'esattezza e pretenderei almeno di loggarmi...

Cita messaggio
Mia moglie con posta mobile ha avuto una esperienza scadentissima. Il piano tariffario concordato dopo un primo periodo d'uso e stato disattivato e mai più riattivato, senza apparente motivo e senza avviso. Mia moglie non se ne è accorta e spendava tanto convinta che ciò fosse dovuto all'uso "massicio" del telefono.
In realta, per più di un anno ha usanto il servizio pagandolo a consumo (con tariffe molto care) e non secondo il piano concordato (molto economico).
Poi ad un mio controllo puntuale dei report sulle telefonate - sms - internet, il problema è merso chiaramente.
Contattato il call-center di poste mobile è iniziato un calvario per avere indietro i soldi (poste mobile ha ammesso il suo errore).
Sono passati molti mesi, telefonate e telefonate, promesse tragicomiche (non sto qui a descrivere tutto, ma c'è veramente da ridere schifati). Di fatto non c'è mai stato un conteggio da parte loro (io con i report scaricati su internet e calcolatrice in mano ho impiegato un paio d'ore a capire l'entita da restituire.. si tratta di centinaia di euro).
Alla fine pur di chiudere la cosa, esasperati e schifati, abbiamo accettato una loro offerta forfettaria (molto inferiore al mio conteggio), dato che a loro dire c'è anche una nostra responsabilità dato che non ci siamo accorti subito del loro errore (e qua un po do loro ragione).
Per ragione di cronaca però, devo dire che alla fine mia moglie dopo la ricarica massiccia della sim (più di 200 euro, ma dovevano essere il doppio) e l'allineamento ad un piano tariffario più corretto al suo uso del telefono è rimasta con poste - mobile. Io avrei cambiato operatore subito.

Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Io fino a che ho avuto telefoni normali, non smartphone, non mi sono trovato male, ma ne facevo un uso molto limitato. adesso che ho preso lo smartphone sono un po' preoccupato, anche perchè leggo lettere come la tua e mi sfrigolano le mani....Domattina devo andare a cambiare la sim, che ha più di dieci anni, una quindicina diciamo, e infatti non riesco a navigare...c'è da sperare che sia la sim e a regola dovrebbe essere così visto che la tecnologia in quindici anni è andata avanti parecchio. Per adesso navigo ma moooolto lentamente e ripeto, reputo la causa alla usura e vecchiaia della sim, così mi è stato confermato da chi se ne capisce più di me, e che in quindici anni ha cambiato tre volte circa la sim. Io resterò con Poste Mobile sperando che questi disguidi nel navigare siano dovute alla vecchiaia della sim, e non a disservizi, anche se un po' di timore che sia così ce l'ho. Ripeto, per l'uso semplice di telefono non mi sono mai trovato male, c'è da vedere adesso dopo che cambio, ma se dovesse continuare a dare problemi cambierò senza dubbio operatore, penale o no non ho intenzione di farmi succhiare il sangue dai vampiri di poste mobile. spero proprio che non accada nulla di tutto questo. Grazie per l'avvertimento comunque. ciao

Cita messaggio
non saprei se come da titolo topic "è un pacco".

ti posso dire che si appoggia su rete "wind"
Cita messaggio
mi hanno regalato da poco il tuo stesso modello di telefono, ho anche io una sim di circa 15 anni, la wind mi ha fatto una offerta di 100 minuti al mese verso tutti e 500 mb di traffico dati (internet) che per quello che ci faccio mi basta, oltretutto se supero la soglia dei 500 mb mi abbassano la velocità senza pagare soldi extra, il tutto per 3 € al mese e qualche volta ci ho guardato anche la partita del mondiale in maniera molto fluida Smile
Cita messaggio
(30-06-2014, 12:09 )'maxbigsi' Ha scritto: mi hanno regalato da poco il tuo stesso modello di telefono, ho anche io una sim di circa 15 anni, la wind mi ha fatto una offerta di 100 minuti al mese verso tutti e 500 mb di traffico dati (internet) che per quello che ci faccio mi basta, oltretutto se supero la soglia dei 500 mb mi abbassano la velocità senza pagare soldi extra, il tutto per 3 € al mese e qualche volta ci ho guardato anche la partita del mondiale in maniera molto fluida Smile

Mi sembra una buona offerta, voglio informarmi, grazie

Cita messaggio
Da varie voci di amici e conoscenti Poste Mobile è un disastro....e nel tempo non sta migliorando....anche io ero intenzionato a passarci più che altro per gestire più velocemente postepay e bancoposta....pensiero che hanno fatto tutti chi ci è passato...dunque essere in poste mobile o non esserci non implica nessuna miglioria su tali servizi gestiti online...in quanto spesso server giù...completamente laggati tanto che vanno in timeout (mi sono chiesto più volte quale è il gateway di sti server...manco un provider locale sarebbe ridotto peggio)....non parliamo poi delle mirabolanti apps specifiche sia per android che ios....abbastanza disastrate, da chiedersi a chi hanno affidato la programmazione di queste!!! nell'80% dei casi non vanno in modo corretto. In sostanza tutte le possibili comodità aggiuntive che dovrebbe dare Poste Mobile non sono rispettate a pieno...anzi parecchio carenti...e se ti lamenti sanno solo dirti di riprovare più tardi....ho un amico che per una intera settimana provò ad accedere alla sua postepay dall'apps e ogni volta gli dava che i server erano temporaneamente non disponibili ahahah...chissà come mai se ci andava da normale web su pc invece erano ok!!! dopo di che ha deciso di abbandonare poste mobile ahahah
Quando Poste Mobile era con vodafone la copertura in giro era scadente....nonostante casomai nella medesima zona un cell con vodafone prendeva alla grande!!!!....ora con il passaggio a wind non saprei.
Posso solo dire che ogni volta che faccio operazioni in posta cercano di affibiarmela per altro con l'intento di associarla direttamente al conto, da non fare per ovvi motivi di prelievi per servizi non rispettati....l'ultima volta per variare invece di un "no" al tipo della posta gli ho detto "e tu ce l'hai??" e lui "si si"...e io "mi fai vedere il tuo cell??" ahahahah...ovviamente non aveva il cell sotto mano [img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img] ...la casualità proprio ahahah [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

thepiratebay Ha scritto:ti posso dire che si appoggia su rete "wind"
anche io la pensavo a tuo stesso modo con le MVNO...ossia se erano appoggiate a tali reti nelle zone in cui con queste la copertura era buona doveva esserlo anche con quelle MVNO che ne facevano parte....assolutamente errato....te lo posso garantire....come ho già scritto quando Poste Mobile era con vodafone in celle dove questo prendeva alla grande poste mobile aveva problemi....idem per esempio coopvoce che usa le reti tim....si dovrebbe pensare che coopvoce prenda di conseguenza alla grande ovunque visto che tim è ovunque....ma invece non è così...ci sono aree in cui tim ha tutte le tacche e vedi coopvoce con meno di metà tacche...e credimi non è il tipo di cell....sostituita la sim nella medesima zona e le cose cambiavano eheh
Ovviamente mi viene da pensare che ufficialmente certe MVNO anche se paghino a tali gestori reali tale uso di reti questi non voglia avere dei "concorrenti in casa" e visto che spesso tali MVNO fanno offerte tariffarie anche migliori dei medesimi gestori a cui loro si appoggino da qualche parte la magagna deve esserci...altrimenti tale gestore gli chiuderebbe la porta in faccia immediatamente....quindi il pensiero che in effetti non tutte le antenne siano realmente predisposte in modo ottimale per gestire alla pari chi è su MVNO e chi con gestore reale.
In effetti caso strano in Italia rispetto ad altri stati europei in cui invece le MVNO stanno sfondato e i gestori mobili reali stanno solo divenendo grossi carrier per queste (es. in Spagna, Francia, UK..ecc idem oltreoceano per gli US e Canada) qua la % di passaggio alle MVNO è minima, sicuramente proprio per tali problemi di copertura o spesso anche con i server dati 3G...e i grandi gestori reggono ancora con parecchia utenza.
Cita messaggio
Infine mi sono deciso ed ho cambiato operatore, quando ho visto che mi avevano affibbiato dei costi smisurati perchè avevo sforato il giga di traffico previsto nella tariffa Sono passato a Tiscali, che ha più campo, si appoggia a Tim ed ha il 98% di copertura qui a Genova. Ho scelto Tiscali perchè mi offre 2 GiB di traffico che, quando finisce se dovessi sforare, non ti applicano alcuna penale o tariffe esorbitanti, semplicemente va più lenta la connessione, poi hai 500 Sms e 500 minuti di telefonate a tutti i cellulari, il tutto per 10 € al mese. Mi hanno fatto la migrazione loro e entro domani sera farò il cambio.
Poste Mobile si è rivelato un vero pacco, salato e condito per bene, rispetto agli altri operatori è lontano dal poter competere. Va bene per chi usa il telefono senza andare nè in internet nè vuole usare la messaggeria, allora può essere fattibile, infatti io senza smartphone sono andato avanti per una dozzina d'anni con Poste Mobile, senza che avessi nulla da dire. Adesso comunque sono tranquillo, perchè non ho sulla testa la spada di Damocle dei consumi e sono più che coperto ad un prezzo accettabile. Riesco a rinnovare prima che scada il mese di Poste Mobile così non ho neanche il problema del credito residuo che comunque passerà a Tiscali, sono una dozzina di euro che mi pagheranno la prima mesata di spese. No, con PosteMobile non è possibile avere uno smartphone.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)