Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pps bloccato
Ieri dal PC della mamma, che è lontano 100 km da dove sono io adesso, ho guardato col visualizzatore di power point microsoft un file pps, molto carino, serve alla mia signora, l'ho copiato su pen drive e l'ho portato a casa.
Sorpresa, con liber office non si apre perchè è protetto da password, a questo punto ho scaricato installer di PPW microsoft ma non mi riesce di installarlo correttamente (penso perchè ho sassato tutto ciò che era riconducibile a office) e non riesco ad aprirlo. Chiedo se qualcuno, sempre se la cosa è fattibile e non chiedo qualcosa di irregolare, mi può aiutare a sbloccarlo, aggiungo che il file è stato scaricato regolarmente da un sito, solo ha una password che lo rende visualizzabile solo con PPW microsoft il file è quì..
Grazie ConfusedConfusedConfusedConfused

PS: volevo caricarlo sul forum ma non è possibile farlo, quindi ci sono 15 secondini da attendere prima del download
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Forse Darkhearts potrebbe aiutarti su questo, ma sposto nella sezione giusta (ufficio e internet)
Cita messaggio
ciao, per quanto ne so .pps sono file propietari qundi o con maicrosoft o nulla. la cosa però mi ha incuriosito ed ho fatto delle prove, scaricato .exe da microsoft ( visualizzatore ) installato su playlinux ed ecco un assaggio:

.zip   1out.ogv.zip (Dimensione: 2,71 MB / Download: 7)

a dire il vero durante le prove ho scaricato ed installato anche fetecchie che ora non so come levare vedi le 2 e3 voce

Cita messaggio
(27-08-2012, 12:34 )ludaluda Ha scritto: Ieri dal PC della mamma, che è lontano 100 km da dove sono io adesso, ho guardato col visualizzatore di power point microsoft un file pps, molto carino, serve alla mia signora,
...
sono commosso.
Open/Libreoffice non aprono i file protetti da password, occorre togliere la protezione, ossia salvare lo stesso file eliminando tutte le password che eventualmente lo proteggono.

Vai da un amico con Office 2007 o 2010 con il file .pps, copialo sul desktop e lo rinominalo con estensione .ppt (presentazioni fino a Office 2003); dopodiché fai doppio click sul file e, al momento in cui chiede la password, ne inventi una a caso da 8 caratteri, per esempio bavarone
Se per puro caso la password dovesse funzionare, basta fare Salva con nome e scegliere il formato Office 97-2003, ma prima di salvare bisogna togliere la password che abbiamo miracolosamente Angel scoperto: a sinistra del tasto Salva bisogna selezionare Strumenti>Opzioni generali, cancellare tutte le password e selezionare le caselle per eliminare le informazioni personali salvate automaticamente. In questo modo hai ottenuto un file "anonimo" e senza protezione, che può essere gestito anche da Libreoffice/Openoffice.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-08-2012, 15:53 )BAT Ha scritto:
(27-08-2012, 12:34 )ludaluda Ha scritto: Ieri dal PC della mamma, che è lontano 100 km da dove sono io adesso, ho guardato col visualizzatore di power point microsoft un file pps, molto carino, serve alla mia signora,
...
sono commosso.
Open/Libreoffice non aprono i file protetti da password, per quello non funziona.

Sai che farei?
Andrei da un amico con Office 2007 o 2010 con il file .pps, lo copierei sul desktop e lo rinominerei con estensione .ppt (presentazioni fino a Office 2003); dopodiché farei doppio click sul file e, al momento in cui chiede la password, me ne inventerei una a caso da 8 caratteri, per esempio bavarone
Se per puro caso la password dovesse funzionare, basta fare Salva con nome e scegliere il formato Office 97-2003, ma prima di salvare bisogna togliere la password che abbiamo miracolosamente Angel scoperto: a sinistra del tasto Salva bisogna selezionare Strumenti>Opzioni generali, cancellare tutte le password e selezionare eventuali caselle che servono ad eliminare eventuali informazioni personali salvate automaticamente. In questo modo hai ottenuto un file senza protezione, che può essere gestito anche da Libreoffice/Openoffice.

se lo apri col visualizzatore di power point di microsoft non chiede password, si apre e basta.
c'è un "blocco" se lo apri con altro programma, non chiede la password ma ti dice che non si può aprire. HuhHuhHuhHuh
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(27-08-2012, 16:40 )ludaluda Ha scritto: se lo apri col visualizzatore di power point di microsoft non chiede password, si apre e basta.
c'è un "blocco" se lo apri con altro programma, non chiede la password ma ti dice che non si può aprire. HuhHuhHuhHuh
Angry
Io non ti ho detto di aprirlo col visualizzatore di Powerpoint ma di andare da un amico con Office 2007/2010 perché devi eliminare la protezione.

P.S.
Rileggiti il mio post precedente perché l'ho appena modificato.
Cita messaggio
(27-08-2012, 14:18 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per quanto ne so .pps sono file propietari qundi o con maicrosoft o nulla. la cosa però mi ha incuriosito ed ho fatto delle prove, scaricato .exe da microsoft ( visualizzatore ) installato su playlinux ed ecco un assaggio:

a dire il vero durante le prove ho scaricato ed installato anche fetecchie che ora non so come levare vedi le 2 e3 voce

Grazie, Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin, provo e poi ti dico se riesco a togliere il blocco per liberoffice.....ConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Ehi! hai letto i miei 2 post precedenti? Angry Angry Angry
Cita messaggio
vedo che non hai seguito la mia strada che funziona benissimo.
comunque mi piglia l'operazione suggerita da bat che andrò a verificare un giorno di questi.
Cita messaggio
(27-08-2012, 17:56 )dxgiusti Ha scritto: vedo che non hai seguito la mia strada che funziona benissimo.
si però così hai un contenitore video, invece come dico io hai il file "originale" Angel
che poi era quello che voleva se non erro, altrimenti gli bastava il visualizzatore powerpoint.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)