Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Presentazione
 Salve a tutti,
Sono un utente che da pochissimo ha intrapreso la decisione di installare ubuntu 14.04 e che fino ad ora avrà re-installato il sistema operativo almeno 3 volte per mia incompetenza e errori vari, nonostante legga moltissimi articoli ho incontrato svariati problemi nell'installare o disinstallare programmi, comunque questo è per farvi capire quanto io sia inesperto nel campo di ubuntu, quindi vi prego di essere pazienti se farò d'ora in avanti tantissime richieste di aiuto.La prima che vi propongo è quanto segue, come ho detto ho come sistema ubuntu 14.04 e vorrei mettere il plus che da quanto ho capito è molto più completo, però vorrei sapere se un processore a 1core da 1,74Ghz e2Gb di RAM possano bastare per far girare esso in maniera fluida, specifico anche il mio è un portatile di vecchissima data ossia è un "HP pavillion dv4000" con scheda grafica "ATI-Radeon X700 a 128Mb di memoria video"... Un vero Bidone! Comunque il succo è, posso o incontrerò problemi di stabilità o fluidità???
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno Smile

Cita messaggio
ciao EMILIANO8585RM, benvenuto. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

edit: non postare domante tecniche nella sezione di presentazione. ripeti il post nella giusta sezioone. grazie
Cita messaggio
 Grazie!!!! Smile
Per caso sai darmi una risposta alla mie domande??
Cita messaggio
Benvenuto Emiliano, Pinguino
Per quanto chiedi ora, io credo che non ci siano grossi problemi (forse per la ATI), ma comunque ti consiglio di scaricarti una distro Plus a tua scelta e provarla senz'altro in live mode.
qui la collezione delle Plus
qui invece PCLinuxOS rolling
qui Xubuntu Plus

Per le prossime richieste, ti consiglio comunque di fare sempre prima una ricerca da questa pagina poi eventualmente aprire un post nella sezione che ritieni più appropriata all'argomento.

Ciao e buona giornata.
Cita messaggio
 Grazie e esabatad seguirò il consiglio Wink
Cita messaggio
Ciao Emiliano, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene.
Un piccolo consiglio. Nelle pagine delle varie plus trovi tutte le indicazioni, passo passo, su come procedere anche per l'installazione.

Leggi attentamente le indicazioni fornite e vedrai che non avrai problemi. In ogni caso siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)