Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Primi Passettini con Lazarus....
ho provato e parte ... ma quando complo vien fuori questo orrore :

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho risolto reinstallando ex-novo Ubuntu 14.04 Plus remix 16 bit (non avendoci nessuna particolare personalizzazione , nè altre applinazioni).

Per l'installazione ho seguilto questa procedura :
1) Ho scaricato dal sito ufficiale :  fpc,  fpc-src,  lazarus 1.2.4-0amd_64.deb.
2) Dalla cartella "scaricati" gli ho installati secondo l'ordine sopra citato, cliccandvi sopra due volte.
    Per ognuno dei pacchetti è apparsa la videata dell'Ubuntu Sofware Center come "tutor" delle tre installazioni.

Ora Lazarus 2.2.4 gira.
Cita messaggio
Ottimo,
metto la discussione in evidenza.
Giuseppe
Cita messaggio
Ho provato ad installare Lazarus come sopra descritto, ma installando lazarus_1.2.6-0_i386.deb si apre il software center dicendomi:

La dipendenza non può essere soddisfatta: fpc(>=2.6.4)fp-compiler (>=2.6.4)

non so come risolvere... grazie [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Ciao, ilfurlan
Io aprirei il gestore pacchetti, aggiornerei la lista dei pacchetti,
poi farei una ricerca per fpc e fp-compiler e guarderei la versione installata e quella proposta.
Cosa dice il tuo gestore?
Cita messaggio
Perche nelle soluzioni più semplici si sbatte sempre la testa contro un muro ? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Grande esabatad, questo con voi è il miglior furm [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Ho fatto così a futura memoria per altri:

Da gestore pacchetti ho cercato e installato fpc e fp-compiler
Sono di una versione precedente rispetto a quella richiesta, quindi...
Ho installato i pacchetti scaricati da Lazarus con il seguente ordine (ignorando l'avviso del software center che mi diceva essere di cattiva qualità):
fpc_2.6.4-140420_i386.deb
fpc-src_2.6.4-140420_i386.deb
e tutto si è aggiornato alla versione richiesta
a questo punto ho installato (ignorando l'avviso del software center che mi diceva di installare una versione precedente):
lazarus_1.2.6-0_i386.deb

Funziona... [img]images/smilies/at.gif[/img]

Sono contento [img]images/smilies/pinguino.gif[/img] ho di nuovo il mio Lazarus che avevo iniziato a studiare in Win perchè multi-piattaforma...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
prego. È stato un piacere Idea
Buona giornata a te.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)