Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Probabile infezione di XP
Sul mio PC HP uso ubuntu 10.10 e wxp in due partizioni separate. Da alcune settimane xp mi da problemi di avvio, lentezza e di collegamento alla rete, cose che se uso ubuntu non si manifestano. Ho tentato di cambiare antivirus, da AVG a Avast ma non ho risolto il problema. Potete aiutarmi........
Grazie di tutto.
Albertazzi Wink
Cita messaggio
Prova a fare una scansione del disco con XP con un antivirus utilizzando uno dei CD di boot che
trovi a questo link:
http://www.techmixer.com/free-bootable-a...load-list/

Questi rescue cd fanno il boot con linux e poi avviano l'antivirus per la scansione.
Sono gratuiti e ci sono diversi vendor di Antivirus disponibili

Ciao
Rosario Barbera
Cita messaggio
Una possibilità (a meno che tu già non sia più che certo che l'infezione è d'origine virale, ma in questo caso sarebbe importante tu ci dessi il NOME del virus!) consiste nel postare un LOG di HijackThis. Sia chiaro che questo ci può aiutare solamente se l'infezione NON è di tipo virale (ovvero se si tratta non di virus, ma di altri malwares, tipo spywares, etc...). Diciamo che, in caso di incertezza, potremmo almeno ragionevolmente escluder gli spywares (se nel LOG non se ne trovan tracce). Non è la soluzione del problema, ma è sempre un passo avanti.
Comunque, aiuterebbe (e molto) anche se tu fossi più specifico nel descriverci i sintomi che rilevi sul tuo XP (e nel dirci da quanto tempo avviene e cosa avevi fatto nel periodo di tempo immediatamente precedente alla comparsa loro).
Cita messaggio
Se non sai come usare Hijack This:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(16-08-2011, 11:05 )Barbera Ha scritto: Prova a fare una scansione del disco con XP con un antivirus utilizzando uno dei CD di boot che
trovi a questo link:
http://www.techmixer.com/free-bootable-a...load-list/

Questi rescue cd fanno il boot con linux e poi avviano l'antivirus per la scansione.
Sono gratuiti e ci sono diversi vendor di Antivirus disponibili

Ciao
Grazie ma purtroppo non conosco l'inglese e non riesco.
Albertazzi Wink
Cita messaggio
In prima battuta consiglierei di fare uno scan completo con
Malwarebytes Anti-Malware ed eliminare tutto quello che eventualmente rileva di infetto e fare pilizia con ccleaner
e poi usare Hijack This come indicato sopra dal prof.Antonio.

Bilodiego

Cita messaggio
(16-08-2011, 11:39 )monsee Ha scritto: Una possibilità (a meno che tu già non sia più che certo che l'infezione è d'origine virale, ma in questo caso sarebbe importante tu ci dessi il NOME del virus!) consiste nel postare un LOG di HijackThis. Sia chiaro che questo ci può aiutare solamente se l'infezione NON è di tipo virale (ovvero se si tratta non di virus, ma di altri malwares, tipo spywares, etc...). Diciamo che, in caso di incertezza, potremmo almeno ragionevolmente escluder gli spywares (se nel LOG non se ne trovan tracce). Non è la soluzione del problema, ma è sempre un passo avanti.
Comunque, aiuterebbe (e molto) anche se tu fossi più specifico nel descriverci i sintomi che rilevi sul tuo XP (e nel dirci da quanto tempo avviene e cosa avevi fatto nel periodo di tempo immediatamente precedente alla comparsa loro).
Da quando è scritto e stavo scaricando musica e film da torrent.
Se sapessi il nome del virus significherebbe sapere che problema ha il mio PC Big GrinBig Grin
Albertazzi Wink
Cita messaggio
Grazie a tutti per le dritte, ma avevo già provato cose simili.
PROBLEMA RISOLTO DEFINITIVAMENTE
Ecco come
Girovagando nel forum e seguendo alcuni link sono arrivato al sito Informatica Libera Antonio Cantaro (gran bel sito) e ho trovato una pagina dove parla di due persone che offrono assistenza on-line, ho contattato il signor roberto seguendo il link http://linuxlandia.altervista.org/ASSISTENZA.html
che dopo una breve serie di domande e collegandosi in remoto dal suo PC ha risolto con difficoltà il problema, mi ha installato un programma, ha creato una immagine di XP perfettamente pulito e mi ha sistemato nella maniera che volevo anche alcune altre cose del W PC. Io ho assistito e collaborato a tutte le operazioni che sono durate due ore e ho speso 40 euro.
Ringrazio Roberto perchè tutto quello che dice nel suo sito lo ha rispettato veramente.

Albertazzi Wink
Cita messaggio
Bene. L'importante è che tutto quanto, adesso, sia risolto.
Cita messaggio
Grazie a te Albertazzi per esserti fidato di me, pur non conoscendomi.
Buon uso del PC anche con XP Undecided Dodgy Wink
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)