Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problama con punto di mount in Ubuntu 13.04 plus 11
Salve a tutti; vorrei capire come mai su Ubuntu 12.04 plus 9 quando montavo un disco andava a posizionarsi in /media/NOME DEL DISCO mentre con Ubuntu 13.04 plus 11 il punto di mount è diventato /media/NOME UTENTE/NOME DEL DISCO; il che mi comporta un errore con un file in cui ho dei collegamenti alle cartelle inserite nel disco che vado a montare. Già che ci siete mi dite come faccio a fare in modo che il disco si monti nello stesso punto in cui si montava in 12.04?
Grazie a tutti e buona domenica
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Se ora hai solo ubuntu 13.04 ,forse dovresti provare a modificare il file con i collegamenti,in modo che punti al nuovo esatto punto di mount.

Cita messaggio
(28-07-2013, 16:33 )brunik Ha scritto: Se ora hai solo ubuntu 13.04 ,forse dovresti provare a modificare il file con i collegamenti,in modo che punti al nuovo esatto punto di mount.

No, 13.04 è in dualboot con 12.04 e altro SO; forse quando ho installato non ho segnalato / come punto di mount (ubuntu 13.04 è installato in /dev/sda3) anche se ricordo di averlo fatto ma gparted non me lo da (vedi immagine) e comunque trattandosi di un file con molti collegamenti oltre al fatto che vorrei imparare qualche nuovo trucco sto cercando di risparmiare tempo!
Grazie

Allegati Anteprime

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Gparted,non mostra il secondo punto di mount,ma mi pare sia corretto così,quando
viene installato un altra versione di ubuntu sullo stesso disco.
Non sò se possibile,ma la soluzione potrebbe essere replicare il file ,cambiare solo il
nuovo punto di mount,in modo così che ubuntu 13.04 punti al mount esatto.
Huh

Cita messaggio
guarda se ti può essere utile:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
Cita messaggio
(28-07-2013, 16:57 )dxgiusti Ha scritto: guarda se ti può essere utile:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni

Funziona, o almeno credo ...
Una sola piccola curiosità: su ubuntu 12.04 le finestre del collegamento inserito nel file writer spuntavano sopra il file, adesso spuntano sotto, c'è modo di cambiare?
Grazie
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)