Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Compiz in 14.04
Ciao a tutti, Ho installato Ubuntu 14.04 la versione con Gnome e adesso volevo arricchirla e personalizzarla con effetti grafici ecc. ho installato compiz config manager e i plugin di compiz fusion, ho seguito molte guide tra cui anche quella del professore la cui diceva di scaricare la sua configurazione e di upparla nel gestore ma non ha funzionato nemmeno, ho installato anche compiz fusion icon ma questo non parte nemmeno e và in crash all'apertura. quello che vorrei ottenere riguarda soltanto le finestre tremolanti e qualche altro effettino ma niente cubo o altra roba pesante, fatto sta che i plugin li ho inseriti ma quando metto il flag negli effetti questi non fanno una piega e quindi non ottengo nessun tipo di effetto.
Come potrei fare per ottenere qualche effetto?

Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Ciao.
Potresti renderla Plus
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(19-08-2014, 09:39 )'esabatad' Ha scritto: Ciao.
Potresti renderla Plus

Si ho già il cd completo con la plus ma vorrei fare qualcosa di mio e più leggero

Cita messaggio
Riprendo il discorso dato che nessuno mi ha saputo risponedere, volevo chiedere un altra cosa a riguardo, sto cercando spiegazioni riguardo a compiz e trovo sempre guide che mi portano a ubuntu Tweak, ubuntu tweak io l'ho installato nel mio pc ma è una versione che non centra nulla con quella illustrata qui :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla come spiega la guida ma il risultato è sempre la solita versione scarna e priva di tutte quelle impostazioni.
Come potrei fare per avere la versione della guida?
Cita messaggio
Compiz, ormai va preso con le pinzette. DIversi effetti creano problemi. Quindi puoi utilizzarne solo alcuni.

Prova ad utilizzare i miei effetti specifici per la 14.04: Lo trovi qui allegato in formato zip. Decomprimi ed ottieni il progilo da importare in compiz. Funziona con Unity:

.zip   Effetti-Grafci.zip (Dimensione: 9,15 KB / Download: 12)
Cita messaggio
(28-08-2014, 08:45 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Compiz, ormai va preso con le pinzette. DIversi effetti creano problemi. Quindi puoi utilizzarne solo alcuni.

Prova ad utilizzare i miei effetti specifici per la 14.04: Lo trovi qui allegato in formato zip. Decomprimi ed ottieni il progilo da importare in compiz. Funziona con Unity:

Salve, grazie per la risposta, in Gnome non funge quindi funge solo in Unity?
Installando Gnome ho rimosso ubuntu desktop e con esso anche Unity a quanto pare, l'unico DE rimasto è solo gnome.

Cita messaggio
Prova con questo (sempre presente nella plus ma per GNOME-Flashback):

.zip   Effetti-Grafci-flashback.zip (Dimensione: 9,16 KB / Download: 7)

Per GNOME 3 non saprei se funziona. Tu prova.

Cita messaggio
(28-08-2014, 09:09 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova con questo (sempre presente nella plus ma per GNOME-Flashback):
Per GNOME 3 non saprei se funziona. Tu prova.

La configurazione sembra non funzionare, comunque al comando : compiz –replace, mi spunta questo :
compiz (core) - Info: Loading plugin: core
compiz (core) - Info: Starting plugin: core
compiz (core) - Error: Screen 0 on display ":0" already has a window manager; try using the --replace option to replace the current window manager.
compiz (core) - Info: Stopping plugin: core
compiz (core) - Info: Unloading plugin: core
Non saprei se può essere d'aiuto, riguardo a Ubuntu Tweak oramai è una soluzione passata?

Cita messaggio
Lascia perdere ubuntu Tweak (col quale puoi impostare solo qualche piccola cosina di Compiz). Ubuntu Tweak è meglio usarlo pe la pulizia del sistema e qualche altra cosa.

Se non ricordo male, con GNOME 3 gli effetti compiz non funzionano.

Perchè non provi ad installare:

Mint Plus o Ubuntu Plus Remix? Hanno già gli effetti printi e funzionanti.
Cita messaggio
Compiz, a quanto ne so, Compiz è in GTK2 e quindi non funziona con Gnome 3 (ma non ho mai provato). Anche dovesse funzionare, comunque, a me non sembra una grande idea. Ci sono diverse estenzioni di Gnome che fanno alcune delle cose che faeva Compiz. io ti consiglio di provarle prima di avventurarti nella installazione di Compiz. Per esempio, questa dovrebbe darti le "finstre gommose" tipiche di Compiz: https://extensions.gnome.org/extension/6...y-windows/ (ci tengo a precisare che non l'ho mai provata). Cerca tra le estenzioni, trovi di tutto e di più, e naturalmente fai attenzione che siano compatibili con la tua versione di GNOME.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)