Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Dual Boot Windows Ubuntu 14.04 plus remix a 32 bit
Buon giorno a tutti, ho appena istallato Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Essendo un utente non esperto, ho effettuato tutte le operazioni di istallazione cercando di seguire le istruzioni ed in effetti Ubuntu funziona bene.
Il problema è che quando avvio il computer ora parte direttamente Ubuntu e non so come entrare in windows.
Spero di non aver combinato un guaio: avevo già salvato la maggior parte dei miei files in un hard disk esterno, ma comunque ho ancora dei files da trasferire dalle directory sotto windows al nuovo ambiente operativo di Ubuntu cui sono "migrato" definitivamente.
Chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione ma non ho saputo trovare altre discussioni in questo forum.
Grazie per l'attenzione Giuliano Graziani (alias Jazz On)

Cita messaggio
ciao, posta per cortesia una immagine del tuo disco come la visualizza gparted.
nel caso tu abbia problemi, questo video mostra come installare gparted ( se tu non lo hai già installato ) e come fare una immagine:
https://copy.com/t6DQVPCEf7x4FbEQ
Cita messaggio
La remix ha già Gparted (gestore partizioni) installato, quindi, entra in Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio
Buonasera Sig. dxgiusti e Prof. Cantaro, grazie per avermi così sollecitamente risposto.
vi invio l'immagine che mi avete chiesto. Credo di aver fatto un bel guaio, ma comunque avevo salvato la maggior parte dei files. Vuol dire che se non si potrà recuperare Windows "ricostruirò" i files andati perduti.
In ogni caso grazie per le spiegazioni che riceverò.
Cordiali saluti
Giuliano Graziani

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai cancellato Windows, però hai la partizione di Recovery, quindi dovresti potere riottenere Windows entrando nella partizione di recovery.

All'avvio del computer prova con i tasti funzione (F9 - F12 o altri), fino a quando non ti appare la revovery.
Cita messaggio
Ok Grazie Prof. Cantaro, 
domai provo a ripristinare Windows, ma questa volta mi farò aiutare da un mio amico esperto di Computer .
Le riferirò prossimamante sugli esiti della operazione di ripristino.
Buona Serata 
Giuliano Graziani
Cita messaggio
Se riesci a riparare Windows, poi ti diciamo come installare Ubuntu senza cancellare Windows.
Cita messaggio
Grazie Prof. Cantaro Le farò sapere appena termino il tentativo di ripristino di windows.

Giuliano Graziani

Cita messaggio
mi raccomando dai uno sguardo con attenzione:
meglio perdere dieci minuti e non incorrere in errori.
Cita messaggio
Grazie Sig. dxgiusti,
seguirò il suo consiglio: farò tutto con più calma e attentione
La saluto cordialmente
Giuliano Graziani
Cita messaggio

Vai al forum: