Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Evolution e portachiavi
Ciao a tutti,

ho un problema con Evolution. Ho installato la 12.04 ed ho impostato due utenti. Uno è amministratore e su quell'account funziona tutto perfettamente. Sull'altro account, che non è amministratore, ho dei problemi con Evolution. Quando apro evolution mi appare questo messaggio:

[Immagine: http://img839.imageshack.us/img839/7143/msgbz.jpg]

Se faccio annulla per qualche volta, poi appaiono le finestre che richiedono le password delle due e-mail impostate su evolution. Inserite le password, anche tenendo spuntato "ricorda password", dopo essere ricomparsa la finestra di cui sopra, ad ogni riavvio di evolution devo re-inserire le password.
Ho provato a cercare nel forum ed un pò nella rete, ma non sono riuscito a trovare nulla per risolvere.
Qualcuno ha qualche idea?
Cita messaggio
Ciao,
il problema nasce dal fatto che l'utente in questione non ha una password di accesso. Poiché non è presente, Evolution ne chiede una per sbloccare il portachiavi (luogo dove salva le password delle e-mail quando spunti su "ricorda") per evitare che chiunque adoperi il pc possa introdursi nelle caselle di posta elettronica.

Soluzione:
1. Prova a gestire meglio i portachiavi;
(oppure)
2. Aggiungi la richiesta dell'password all'accesso da "gestione account".

Facci sapere... Smile

Ciao

(01-05-2013, 13:54 )namless Ha scritto: Ciao a tutti,

ho un problema con Evolution. Ho installato la 12.04 ed ho impostato due utenti. Uno è amministratore e su quell'account funziona tutto perfettamente. Sull'altro account, che non è amministratore, ho dei problemi con Evolution. Quando apro evolution mi appare questo messaggio:

[...]

Se faccio annulla per qualche volta, poi appaiono le finestre che richiedono le password delle due e-mail impostate su evolution. Inserite le password, anche tenendo spuntato "ricorda password", dopo essere ricomparsa la finestra di cui sopra, ad ogni riavvio di evolution devo re-inserire le password.
Ho provato a cercare nel forum ed un pò nella rete, ma non sono riuscito a trovare nulla per risolvere.
Qualcuno ha qualche idea?
Cita messaggio
Ciao,
grazie per la risposta. Ok, provo ad inserire una pw e vedere se la cosa si risolve.
Ma cosa intendi esattamente con "Prova a gestire meglio i portachiavi"? Io sinceramente non conosco questa funzione, non ho mai approfondito, mi sono limitato ad impostare una pw di accesso per il mio utente. Mi puoi dare qualche info in più?
Grazie mille.
Cita messaggio
ciao, io credo che dovrai inserire la pswd tua non una qualsiasi, è una protezione in quanto il programma è dell'amministratore.
Cita messaggio
(07-05-2013, 12:24 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io credo che dovrai inserire la pswd tua non una qualsiasi, è una protezione in quanto il programma è dell'amministratore.

No, avevo avuto anch'io lo stesso problema: account amministratore con pswd tutto bene e l'altro senza privilegi e con accesso automatico non funzionava... Smile

L'unica soluzione è stata aggiungere un pswd anche all'altro utente (diversa dall'amministratore) e togliere, conseguentemente, l'accesso automatico al profilo.
Cita messaggio
(07-05-2013, 12:24 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io credo che dovrai inserire la pswd tua non una qualsiasi, è una protezione in quanto il programma è dell'amministratore.

Ciao, avevo già provato con la pw da amministratore, ma non ho risolto, come conferma anche Riccardo. Ho provato anche a vedere se come utente amministratore ci fosse in qualche modo la possibilità di re-settare l'account o la pw, ma non ho trovato nulla. Credo che andrebbe cancellato e ricreato, ma possibilità di intervenire sulle pw non ce ne sono. O almeno non ne ho trovate.

(07-05-2013, 13:50 )Riccardo Ha scritto: L'unica soluzione è stata aggiungere un pswd anche all'altro utente (diversa dall'amministratore) e togliere, conseguentemente, l'accesso automatico al profilo.

Questa sera provo a inserire una pw anche per l'altro utente.
Ma per "accesso automatico" intendi un accesso senza digitare la pw, giusto? Non un accesso direttamente all'account, perchè se ci fosse un utente solo sarebbe possibile, ma con due credo di no, o mi sbaglio?
Cita messaggio
Ho provato ma senza successo. E' come se la pw che ho appena inserito fosse sbagliata, ma non lo è.
E' possibile che precedentemente fosse stata inserita un'altra pw e cambiando quella dell'utente non aggiorna quella del portachiavi?
Come amministratore non si riesce ad intervenire e cambiare eventualmente la pw del portachiavi?
Quando ho creato questo utente non mi ricordo di aver messo una pw, però potrei anche sbagliarmi...
Cita messaggio
Ho provato a cercare in rete se ci fosse un modo per modificare o re-settare la pw del portachiavi ed ho trovato che è possibile cancellando le pw del portachiavi, semplicemente digitando questo comando da terminale:

rm -r ~/.gnome2/keyrings

Ho provato ed è andato bene. Poi mi è bastato inserire nuovamente la password del portachiavi. Ora funziona tutto normalmente.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Smile
Cita messaggio
grazie a te che risolvendo hai portato ad altri la modalità per risolvere.
Cita messaggio
Idea Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)