Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Problema Evolution su ubuntu 11.04
Salve a tutti.
Ho un problema con la configurazione della posta in uscita con evolucion.
Ho fato tutte le prove possibili ora mi sono arreso solo voi potete aiutarmi. Ho impostato i server in questo modo:
pop3 pop.tiscali.it e per l' SMTP smtp.tiscali.it
in entrata funziona, in uscita ho provato di tutto niente da errore sulla connessione.
Grazie
Quasi sicuramente, hai impostato male la configurazione della Posta in Uscita.
Le possibilità son tante: ad esempio, non hai messo la spunta all'Autenticazione SMTP quando invece ci sarebbe voluta... oppure la hai messa, quando invece Tiscali non la richiede. Magari, verifica anche di aver impostato le Porte giuste. Non ti so dire esattamente (non ho mai utilizzato Tiscali, ignoro che parametri richieda), ma penso proprio sia questione di un' errata configurazione dell'Invio delle tue email.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Fatto tutto con o senza autentificazione l'errore è sempre uguale, le porte sono giuste, ho seguito diverse guide che ci sono in giro ma niente.
@dbenedetto, utilizzi alice, infostrada, fastweb per la connessione? A quale gestore telefonico ti sei abbonato? L'idirizzo di posta è @tiscali.it? in base al tipo di gestore cambia l'indirizzo per la posta in uscita.
Veramente usavo la chiavetta della 3 e la posta è @tiscali.it
Grazie
e dimenticato ho provato anche con hotmail e non cambia nulla il problema rimane nella posta in uscita.
Per la posta 3 l'indirizzo è smtp.tre.it porta 25

In rete ho trovato questo:
Citazione:Allora la procedura è questa (casomai servisse a qualcuno).

I dati generali dell'autenticazione sono principalmente quelli del provider con il quale abbiamo la mail.

Pop3: quello del provider con il quale abbiamo la mail
Dati autenticazione pop3: quelli del provider con il quale abbiamo la mail

smtp: smtp.tre.it (nel mio caso che ho una 3power/Zero7Top) oppure smtp.tre.biz (non so in quali casi)

Dati di autenticazione smtp (sono totalmente diversi rispetto a quelli del provider):

User: 39xxxxxxxxxx (dove le x sono le cifre del vostro nuomero di cellulare)
Pw: xxxx (dove le x sono il primo pin originario della vostra usim)
Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/in...92672.html

Per hotmail lascia perdere, devi usare windows live mail, tempo fa riuscivo a mandare con windows mail ma adesso non è più possibile, ovvero a me non riesce più.
Grazie funziona Con entrambi i smtp: smtp.tre.it e smtp.tre.biz
Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
Discussione originale
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)