Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema: Ho un pc con il product key di xp ma non il cd......
Ciao,
ho un pc che riporta sulla parte inferiore l' etichetta con il product key di XP Professional, ma non ho il CD di XP........Come faccio ad installare XP utilizzando quella licenza ? ( abbinata al PC) Ho guardato sul WEB in cerca di un immagine ISO da poter scaricare legalmente ma non sono riuscito a trovare niente.......
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione ? Rolleyes

Grazie.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Beh, legalmente XP non si trova da scaricare a meno che tu non sia un membro pagante di MSDN. Però se hai la licenza dovrebbe bastarti una ISO o un DVD equivalente, nessuno ti farà una colpa se l'originale è andato perso; una copia ad uso personale è lecita, diciamo che se te lo procuri in altro modo e masterizzi il DVD non è pirateria, tanto usi la tua licenza; è come aver fatto la copia dal CD originale che era in tuo possesso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(26-10-2012, 09:46 )BAT Ha scritto: Beh, legalmente XP non si trova da scaricare a meno che tu non sia un membro pagante di MSDN. Però se hai la licenza dovrebbe bastarti una ISO o un DVD equivalente, nessuno ti farà una colpa se l'originale è andato perso; una copia ad uso personale è lecita, diciamo che se te lo procuri in altro modo e masterizzi il DVD non è pirateria, tanto usi la tua licenza; è come aver fatto la copia dal CD originale che era in tuo possesso.

Grazie Bat, ero sicuro che una risposta chiara sull' argomento l'avrei avuta da te. Exclamation E penso anche da Leroy... Exclamation
Cita messaggio
Ti serve un CD originale Microsoft specifico per installare Windows XP Professional SP2 OEM (non va bene un "Retail": il Sistema verrebbe probabilmente riconosciuto come "illegale", in quanto i codici seriali appartengono a classi differenti).
Puoi tranquillamente usare quello di qualche amico, ma DEVI assolutamente mettere, al momento di inserire il codice seriale, il TUO product-key (quello che hai incollato al PC) e NON il product-key dell'amico che t'ha prestato il CD.
Non è impossibile trovar qualche amico che possieda un tale CD e te lo presti per un'oretta... dopo di che, glielo ridai, lindo e intatto, e gli offri un bel caffè.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Un problema che si ha spesso con gli originali OEM è che hanno inserito nel cd il product Key per cui non ne accettano altri.
Per riavere il cd bisogna contattare il produttore del pc(se di marca)e chiederne una copia.
A me Acer ha chiesto 50€ per riavere il cd del sistema operativo per il mio portatile a cui si è fritto l'hd.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(26-10-2012, 11:59 )monsee Ha scritto: Non è impossibile trovar qualche amico che possieda un tale CD e te lo presti per un'oretta... dopo di che, glielo ridai, lindo e intatto, e gli offri un bel caffè.

Exclamation Exclamation E' andata proprio così !IdeaSleepy

P.S. Il caffè non mi è stato ancora possibile offrirglielo....Huh
Cita messaggio
se sono io grazie, con poco zucchero
Cita messaggio
(29-10-2012, 23:44 )dxgiusti Ha scritto: se sono io grazie, con poco zucchero

Glicemia alta? Sad
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(29-10-2012, 23:44 )dxgiusti Ha scritto: se sono io grazie, con poco zucchero

Prego Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)