Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema apertura partizione ntfs
Piuttosto che aprire un'altra discussione, penso che il mio problema sia inquadrabile in questa.
Sto finendo di fare i settaggi della 14.04 che ho installato sulla 12.04 (uso sempre versioni del Majorana). Oggi sono andato ad aprire una delle due partizioni dati ntfs ma il risultato è stato questo 
    . Con la 12.04 è sempre andato tutto bene ora viene questo; se può essere utile, l'unica cosa che ho fatto tra le due versioni di ubuntu è che  circa un mese fa da, Windows con il programma Aomei, ho ridotto la Dati 2 da circa 300Gb a 100Gb portando la Dati alla dimensione attuale (posto la schermata di GParted)       .

Cita messaggio
ciao, ho diviso la tua discussione. avrai maggior visibilità.
Cita messaggio
Se c'è la necessità di accedere e recuperare i dati che in questo momento risultano intrappolati nella partizione inaccessibile, potresti tentare con una distro live e da lì accedere all'harddisk. L'esperienza mi dice che comunque non è mai una buona politica l'andare a ridimensionare partizioni già occupate: si rischia di perdere tutto se qualcosa non va per il verso giusto. Sempre meglio salvare preventivamente i dati e riformattare poi.

Cita messaggio
Entra con Windows e fai uno scandisk della partizione dati. Poi la deframmenti e poi esci correttamente da Windows.
Cita messaggio
Altre immagini delle partizioni:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...zioni-ntfs
Cita messaggio
(28-05-2014, 09:54 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Entra con Window e fai uno scandisk della partizione dati. Poi la deframmenti e poi esci correttamente da Windows.

Lo scandisk in Windows corrisponde a "Controlla" ?     (che figura che faccio!) Questo serve a eliminare il !; e poi per far leggere ed antrare in tutte e due le partizioni dati?

Certo potevo fare a meno di fare quella figura barbina ...! ho cercato in rete Scandisk = a Controlla. Ho seguito l'iter indicato dal Prof. e quindi provvedo a mettere RISOLTO.
Grazie!

P.S. Assistetemi in questa discussione!!!!!  
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t-di-14-04

Cita messaggio
Si, Scandisk = Controlla
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)