Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problema batteria o PC rotto??
Carissimi, ieri sera ho lavorato con pen drive sulla partizione Vista del mio PC Sony. Ho estratto in sicurezza la pen drive. Ho spento il computer. Oggi vado ad accendere il computer e:
- si e' accesa, in maniera flebile, la luce verde posta sul tasto di accensione del computer
- ho collegato il PC al carica batteria originale, si e' accesa la spia di batteria in carica
- schermo nero, come computer spento
- ho aspettato alcuni minuti, ma non succede niente
- non si e' mai accesa la spia "gialla" dell'hard disc in funzione
- non parte la ventola ne' provengono i classici rumori dall'interno del PC solo lieve e flebile rumore di "piccola ventola" in movimento
- premo il tasto di accensione/spegnimento del PC, ma non si spegne
- stacco carica-batteria e la luce di batteri in carica rimane accesa come pure la luce verde di PC acceso
- premendo il bottone per estrarre il masterizzatore, ma quest'ultimo non si estrae
- in questa ultimi giorni, quando accedevo a Vista avevo per alcuni istanti videata verde. Cio' non mi accadeva con la partizione dove ho Ubuntu
Cos'è successo??
Grazie
Cita messaggio
Se quando stacchi la batteria e poi accendi, le cose non funzionano lo stesso (identico comportamento, intendo), se fossi in te, controllerei se funziona bene la Scheda Madre.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-08-2012, 19:08 )monsee Ha scritto: Se quando stacchi la batteria e poi accendi, le cose non funzionano lo stesso (identico comportamento, intendo), se fossi in te, controllerei se funziona bene la Scheda Madre.
Non ho staccato la batteria perché il PC, almeno dalla spia verde posta a livello del tasti acceso/spento, rimane acceso. L'ultima volta che ho tolto la batteria, non il carica batteria, ho fatto fuori la scheda madre. Tornando al problema, come faccio a vedere come e se funziona la scheda
Madre??
Cita messaggio
Gcerri. Temo che il problema afferisica all'hardware(RAM, batteria tampone, o periferiche in corto, scheda madre).
Prova a fare questa prova: spegnilo, stacca la batteria ed alimentatore,
tieni premuto per un minuto il tasto di accensione, riprova.
Dovesse persistere, proverei avviare il PC con un banco RAM per volta.
Disponi di una certa manualità?
Ciao

EDIT: stacca anche eventuali periferiche collegate.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(03-08-2012, 20:18 )Leroy Ha scritto: Gcerri. Temo che il problema afferisica all'hardware(RAM, batteria tampone, o periferiche in corto, scheda madre).
Prova a fare questa prova: spegnilo, stacca la batteria ed alimentatore,
tieni premuto per un minuto il tasto di accensione, riprova.
Dovesse persistere, proverei avviare il PC con un banco RAM per volta.
Disponi di una certa manualità?
Ciao

EDIT: stacca anche eventuali periferiche collegate.
Procediamo con la situazione attuale.
- Ho staccato il computer dal carica batteria.
- permangono accese sia la spia 'verde' di PC acceso che 'arancione' di batteria in carica (nonostante abbia staccato il carica batteria)
Penserei di agire così:
- lascio acceso il PC così da scaricarlo (si dovrebbe spegnere la spia verde)
- stacco la batteria del PC
- re-inserisco la batteria e provo a riaccendere
Tornando al tuo consiglio:
- come faccio a partire. Con un banco di banco di RAM per volta??
Tank
Cita messaggio
(03-08-2012, 20:38 )gcerri Ha scritto: Tornando al tuo consiglio:
- come faccio a partire. Con un banco di banco di RAM per volta??

Sotto al portatile, c'è uno sportellino da smontare. LE ram sono delle piccole schede con chip.
Un esempio qui a fondo pagina(sodimm laptop)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Se la ventola non parte e lo schermo resta nero può anche essere un problema della gpu della scheda video, secondo me è roba di assistenza con conseguente reworking.
Cita messaggio
La proiva più indicativa (per verificare che il problema sia effettivamente riconducibile alla batteria) consiste, a mio parere, semplicemente nello staccare la batteria dal notebook, poi collegare il notebook al suo alimentatore e accenderlo. Se tutto funziona alla grrande, significa che il problema sta nella batteria. Se niente funziona 8aver tolto la batteria non ha cambiato le cose di un capello) significa che la batteria funziona ancora e il guasto è da ricercarsi altrove.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-08-2012, 23:16 )monsee Ha scritto: La proiva più indicativa (per verificare che il problema sia effettivamente riconducibile alla batteria) consiste, a mio parere, semplicemente nello staccare la batteria dal notebook, poi collegare il notebook al suo alimentatore e accenderlo. Se tutto funziona alla grrande, significa che il problema sta nella batteria. Se niente funziona 8aver tolto la batteria non ha cambiato le cose di un capello) significa che la batteria funziona ancora e il guasto è da ricercarsi altrove.
E' più di due ore che e' acceso senza essere collegato alla rete (funziona con la sola batteria).
Il rumore lieve che sento proviene da vano al quale si accede dopo aver tolto sportelletto fissato da viti; tale sporteletto e' leggermente caldo mai quanto quando il Pc funziona normalmente.Dovrebbe essere vano Cpu??
Aspetto che si scarichi la batteria e faro' come consigli.
Grazie e buona notte, domani news!!
Cita messaggio
Lo "sportelletto" di cui parli, potrebbe essere o quello della RAM oppure quello dell'Hard Disk. Dubito molto che possa trattarsi del vano della CPU.
Il fatto che si presenti leggermente "caldo" quando il PC è acceso da un po' di tempo, è perfettamente normale, specie qualora si trattasse del vano relativo all'Hard Disk. Parlando in senso generale, puoi provare a discernere di quale vano si tratta guardando se il fondo del notebook, in quel punto, presenta delle "ferritoie" oppure no. Se le presenta, probabilmente si tratta del vando RAM. Se invece presenta un insieme liscio, probabilmente si tratta del vano dell'Hard Disk.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)