|
[RISOLTO]Problema batteria o PC rotto??
|
|
04-08-2012, 10:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 10:54 da Leroy.)
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
RE: Problema batteria o PC rotto??
(04-08-2012 01:08 )gcerri Ha scritto: Aspetto che si scarichi la batteria e faro' come consigli. Non è necessario che si scarichi la batteria; collega direttamente l'alimentatore , staccando prima la batteria. Modello del portatile?? L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
04-08-2012, 12:58
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
News: questa mattina, lasciato acceso tutta la notte, il PC era spento (luce verde spenta, luce arancione spenta).
- levo la batteria, collego il carica batteria alla rete premo, anche più volte il pulsante di accensione del pc e non succede niente - reinserisco la batteria nel PC, collego il carica batteria alla rete, si accende la luce arancione di carica batteria, premo più volte il tasto per accendere il PC, ma niente succede. Provo un'ultima volta e, come se niente fosse, per magia il PC SI ACCENDE: TUTTO OK!! Beh, qualcuno sa darmi spiegazioni?? Visto cos'e' successo devo incominciare a pensare a nuovo PC?? GRAZIE A TUTTI E BUONA DOMENICA
|
|||
|
04-08-2012, 13:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 13:16 da monsee.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Un gruppo di folletti (profughi -presumibilmente- dall'Irlanda) sono approdati qui da noi per le vacanze estive (forse consigliati al riguardo dall'ottimo Trapattoni) e, dato che ormai c'erano, han deciso di trascorrere qualche ora di sano relax a tormentare un po' il tuo povero notebook...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
04-08-2012, 13:55
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
(04-08-2012 13:15 )monsee Ha scritto: Un gruppo di folletti (profughi -presumibilmente- dall'Irlanda) sono approdati qui da noi per le vacanze estive (forse consigliati al riguardo dall'ottimo Trapattoni) e, dato che ormai c'erano, han deciso di trascorrere qualche ora di sano relax a tormentare un po' il tuo povero notebook...GRANDE... NUMBER ONE. VEDIAMOCE Bolt in batteria alle olimpiadi 100 metri |
|||
|
04-08-2012, 16:44
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(04-08-2012 12:58 )gcerri Ha scritto: News: questa mattina, lasciato acceso tutta la notte, il PC era spento (luce verde spenta, luce arancione spenta). Salve. Se stavi mettendo in pratica il mio consiglio, posso dirti senza timor di smentite, che sbagliavi; in quanto tal procedura andava effettuata senza alimentazione (completamente). Ora, ipotizzando che il mantener premuto il tasto ti abbia portato benefici, provo a darti una spiegazione: ci sono alcuni componenti della scheda madre, che hanno il difetto di accumulare delle tensioni residue,(anche dopo le spegnimento) laddove ciò dovesse accadere, l'alimentazione del PC andrebbe in protezione, cessando di fornire le regolari tensioni. Ripeto, trattasi di un'ipotesi. L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
04-08-2012, 17:49
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
(04-08-2012 16:44 )Leroy Ha scritto:Anche se non ho eseguito alla lettera il tuo consiglio (sono maldestro) ho risolto il problema. La mia perplessita' sull'accaduto e' se si e' verificato per caso o se e' dovuto ai 5 anni di eta' del PC e comunque se, cio' che e' accaduto, deve suonar come campanello d'allarme per il futuro del mio PC.(04-08-2012 12:58 )gcerri Ha scritto: News: questa mattina, lasciato acceso tutta la notte, il PC era spento (luce verde spenta, luce arancione spenta). Comunque Grazie Tante. |
|||
|
04-08-2012, 18:50
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
Ciao,
Un mio parente aveva un problema simile e lo ha risolto sostituendo l'alimentatore. Non so se è il tuo caso, però prima di pensare alla sostituzione del portatile proverei anche questa soluzione. Enzo Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi) Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta. |
|||
|
04-08-2012, 19:52
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
(04-08-2012 18:50 )enzino44 Ha scritto: Ciao,Onestamente non ho mai pensato all'alimentatore in quanto il problema del mancato avvio del PC si e' verificato quando ancora non avevo attaccato l'alimentatore... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)