Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con CD ROM didattici sotto ubuntu 12.10
Salve ragazzi, come da titolo, ho un problema con la visione dei CD ROM didatttici della scuola di mio nipote.
Lui ha un pc usato HP con processore Core Duo, con 2 giga di ram, HDD da 120 giga, scheda video integrata come anche quella audio (queste le caratteristiche a grandi linee).
Il suo problema è che facendo la prima media, ci son dei libri con dentro i CD ROM didattici, dove lui deve studiare anche attraverso quelli.
nel mio computer, toshiba satellite processore i3, 4giga di ram, hdd da 500giga, c'è installato lo script repo-codec del Prof. Cantaro, e io riesco a visualizzare tutto il contenuto del CD ROM attraverso wine, ma, crea sfarfallii, si blocca, vengono fuori immagini pixellate, e quindi non nitide. Ma posso pensare che sia colpa del mio processore, visto che è uno di quelli recenti, mentre sul suo ancora non ho controllato.
Nel caso che anche sul suo si verificassero fastidi e casini di sfarfallio, si blocca, etc, che cosa mi consigliate di fare .....
... Creare una doppia partizione win/ubu utilizzando solo win per per leggere e studiare sui cd rom oppure ....
.... lasciare solo ubu nel pc cercando di eliminare tutti quei problemi di visione che si son creati?
PS: sulla copertina dei CD ROM ce scritto che i presenti cd sono visualizzabili solo per WIN e MAC.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete. Se qualcosa non vi è stato chiaro, postatemi le domande piu specificatamente, e io sarò lieto di rispondere.
Ciao da billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Hai dimenticato di fornire indicazioni il sistema operativo che usa tuo nipote.
E comunque, prima di fasciarsi la testa, una prova con il PC di tuo nipote io la farei, no? Non è detto che a lui i CD ROM in questione non girino bene.....
Ciao
Cita messaggio
Qual è il sistema operativo del PC d tuo nipote?
se ha Windows XP scommetto che non avrà nessun problema a visualizzare libri o filmati.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao billo, se c'è scritto solo per win/mac la vedo dura...... se ne hai possibilità magari con win su virtualbox risolvi.
Cita messaggio
scusate è vero mi son dimenticato .... mio nipote monta su ubuntu 12.10, lo stesso che uso io

Cita messaggio
allora, per andare sul sicuro, usa una macchina virtuale con Windows XP oppure meglio un dualboot
Cita messaggio
Secondo me meglio un dual boot anche perché il nostro BAT non disse molto bene delle virtual machine mi pare in un discorso su RAM computer con altro utente
E se posso permettermi billo il prof ci indica come installare win dopo ubuntu in questa pagina
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Una VM ha prestazioni inferiori (e di parecchio) rispetto ad un sistema nativo; ovviamente poi bisogna considerare il tipo di applicazion (consultare un CD didattico e/o vedere filmati non richide potenza di calcolo, un gioco invece in gener si).
Cita messaggio
big johnny, grazie del consiglio ....
bat, lui principalmente usa win (in teoria) per consultare i cd studiando dall'omonimo libro. Ma poi quando la sua mamma non lo vede ehehehehe allora si sbizzarrisce a giocare col famoso gioco GTA (che io manco conosco)
Lo conosco troppo bene a mio nipote hehehe

Cita messaggio
eheheh è un ottimo iintenditore di videogame Lo stimo anch'io ce l'ho ma per ps3 ahahahahah sperando in un abbassamento di prezzo di quello nuovo tra qualche tempo comunque scusate FINE OT
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)