Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Cairo dock
Buonasera,
Ho il seguente problema con Cairo dock:
In poche parole la dock ha uno sfondo nero molto grande, dietro le icone, che non mi permette di premere i pulsanti di selezione che rimangono sotto di esso.
Ho tentato varie soluzioni ma inutili perché non posso premere il pulsante per accettare le modifiche.
Grazie anticipatamente della vostra pazienza.
Cita messaggio
Buonasera,
ha provato con le configurazioni --> aspetto --> sfondo
Cita messaggio
(17-08-2012, 21:19 )Riccardo Ha scritto: Buonasera,
ha provato con le configurazioni --> aspetto --> sfondo

Si ma come scritto nel post precedente non riesco a premere il pulsante per accettare le modifiche perché rimane sotto lo sfondo nero della dock.
Cita messaggio
Salve
Prova ad avviare ubuntu con gnome classic
in seguito dall'icona cd cairo dock avvia cairo,guarda se ti chiede
di attivare open gl ,quindi vediamo se si ripresenta lo sfondo nero

Cita messaggio
Come dice brunik è una questione di driver grafici. Prova pure a vedere se sono disponibili:

Rotellina il alto a destra / Impostazioni di sistema / Driver aggiuntivi
Cita messaggio
Salve,
Dopo vari tentativi mi sono accorto di questa cosa.
Preso dallo sconforto avevo rimesso la 12.04 reinstallando da chiavetta usb, poi avevo installato cairo dock e funzionava correttamente. Poi seguendo una guida ho disinstallato unity con le sue varie dipendenze e da quel momento in poi cairo dock ha smesso di funzionare correttamente dando il solito problema con quella banda nera fastidiosa.
Saluti
Cita messaggio
Puoi provare ad usare docky che è molto più leggera
Codice:
sudo apt-get install docky
Cita messaggio
unity era meglio non disinstallarlo bisognerebbe rimetterlo. per la gestione dei vari desktop vedi la guida ISTRUZIONI USO PLU9 presente nella cartella home.
control+alt+canc e termini sessione, al riavvio scegli gnome classico ( solita rotellina ) e da li vai a vedere se devi installare driver come dice il prof
Cita messaggio
Unity si può rimuovere senza problemi ed anzi se non lo si usa è meglio, occupa solo spazio e risorse inutilizzate e sprecate.
Anche se si pensa agli aggiornamenti si scaricano in continuazione e non la usiamo? Hmhmhm inutile.

Ciao
Cita messaggio
(19-08-2012, 23:00 )fuffa Ha scritto: Unity si può rimuovere senza problemi ed anzi se non lo si usa è meglio, occupa solo spazio e risorse inutilizzate e sprecate.
Anche se si pensa agli aggiornamenti si scaricano in continuazione e non la usiamo? Hmhmhm inutile.

Ciao

Purtroppo rimuovendola mi da quella fastidiosa banda nera dietro cairo dock quindi per il momento ho risolto lasciando unity che scompare automaticamente sulla sinistra e la sensibilità per farla ricomparire pari a zero, e così facendo non esce praticamente mai.
Non appena riesco a trovare una soluzione reinstallo la vostra release che mi piaceva moltissimo.
Grazie a tutti per le risposte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)