Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con GIMP 2.6
        Salve a tutti sono nuova.E ho un problema con gimp spero che riuscirete ad aiutarmi.Io come sistema operativo ho w8, la scorsa settimana installai sony vegas pro però non funzionava correttamente così decisi di disinstallarlo ma non si disinstallava, oggi che avevo un po di tempo ho deciso di ripristinare e finalmente si è tolto e si è rimessa la versione di vegas che avevo prima cioè la 11 che non mi da problemi, nel fare il ripristino dopo avviando gimp mi sono accorta che questo non va, appena comprato il pc il giorno stesso misi gimp l'ultima versione la 2.8 ma non trovandomi bene decisi di tornare a quella vecchia e così presi tutto dal vecchio pc e installai gimp 2.6 nel nuovo pc e andava benissimo ma oggi dopo il ripristino il programma gimp non funziona più provai ad aprirlo ma mi dava un messaggio d'errore decisi così di disinstallarlo e tolsi anche le relative cartelle nel disco locale dopo aver tolto le cartelle nel disco locale e disinstallato il programma ho provato a reinstallarlo ma non solo non si apre più ma mentre lo installavo mi uscivano i seguenti messaggi vi allego due screen
[RISOLTO]
Cita messaggio
Il primo errore ti dice che la cartella gimp2.6 è già presente e che durante la reinstallazione verrà sovrascritta. Bisogna, dopo aver disinstallato gimp da pannello di controllo, cancellare la cartella gimp2.0 o le cartelle gimp manualmente dalla cartella dei programmi (nella cartella dove è stato installato). Controlla su c:\programmi se trovi cartelle gimp.
Nella seconda immagine dice che gimp2.8 non c'è più quindi il suo collegamento non funziona, puoi tranquillamente eliminare il collegamento cliccando su si.
Una cosa che ti consiglio è di pulire il registro con ccleaner http://www.piriform.com/ccleaner/builds , scarica la versione portable e avvia il file 64bit se il tuo sistema è a 64bit.

(SORRY, inizialmente non avevo capito il significato dell'errore, ho la testa altrove)
Cita messaggio
Dunque io ho eliminato già le cartelle gimp, perché so benissimo che anche se si disinstalla un programma dal pannello di controllo restano a volte delle cartelle dello stesso Smile adesso provo a fare come mi hai consigliato tu cioè provare con ccleaner spero di risolvere Sad grazie di avermi risposto Smile
Cita messaggio
se cambi il percorso di installazione che succede? Installando il programma su cartella per programmi a 32 bit.
Cita messaggio
ma fammi capire una cosa, ma stai installando gimp help o gimp 2.6? dall'immagine si vede gimp help, se ho capito bene il file di installazione gimp help non vede il programma gimp2.6 installato e ti da quell'errore? dove hai scaricato il file?
Cita messaggio
Si ho controllato bene ed è gimp help 2.2.6.0 allora il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale di gimp ho provato con ccleaner ma lo stesso non cambia nulla =(
Cita messaggio
ahhhhhhhhhhh, aspetta, è il file di aiuto non il programma gimp 2.6....un attimo di pazienza che ti cerco il file corretto. Il file che hai scaricato non è altro che la guida di gimp.
Cita messaggio
mille grazie Smile
Cita messaggio
Devi scaricare la versione di gimp da qui:
la versione 2.6.11 http://sourceforge.net/projects/gimp-win...%202.16.6/
oppure
la versione 2.6.12 http://sourceforge.net/projects/gimp-win...%202.16.6/
(ti consiglio la 2.6.11, con la versione 2.6.12 ho avuto problemi ma a te la scelta).
Cita messaggio
Grazie ora vedo subito se riesco Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)