Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Sylpheed
Uso Sylpheed perchè è leggero e velocissimo secondo me.
L' ho installato su diversi Mint17remix con gli stessi identici settaggi ( controllato più volte).
Però su uno di questi, inspiegabilmente perchè non ho toccato nulla, da poco non riesce più a scaricarmi la posta nella cartella inbox, ...dice che non può scrivere il file.
Ho provato a spedirmi una email e l' ha fatto, ( ricevuta regolarmente su altri client) ma anche quella non riesce a scriverla nella cartella "sent".
L' ho disinstallato e reinstallato, verificato la versione e verificati i plugin. Tutto ok.
Ho allegato le immagini.
Qualche suggerimento?

Grazie

p.s.: ho cercato tre volte di cancellare l' immagine ridondante con cancella ma non lo fa.

Allegati Anteprime

.png   Schermata-2.png (Dimensione: 9,95 KB / Download: 67)
Cita messaggio
Hai controllato i permessi sulle cartelle di Sylpheed nella tua home?
Confrontali con quelli sulle distro funzionanti....
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
risposta ad erg per:
p.s.: ho cercato tre volte di cancellare l' immagine ridondante con cancella ma non lo fa.
vai nel tuo pannello utente, gestione allegati, li potrai cancellare il doppione.
Cita messaggio
scusa m3nhir, ti puoi spiegare meglio? sono andato in home e non ho visto cartelle di sylpheed, e poi che permessi sarebbero?
Come da immagine la cartella inbox contiene già da prima delle email, ma non riesce a scriverne il contenuto.
Grazie
Cita messaggio
grazie dx giusti. fatto, così è più regolare.
Cita messaggio
probabilmente è una cartella nascosta (.sylpheed) per visualizzarla clicca ctrl+h
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie eu66, hai ragione.
l' ho aperta e tutte le 7 cartelle sono uguali ( tra quello funzionante e quello no), poi ci sono ben 48 file......
sinceramente.... mettermi ad aprirli e confrontarli tutti ???? Big Grin Arrendersi
Cita messaggio
fai una prova, rinomina la cartella .sylpeed magari in old_sylpeed ( la potrai cosi ripristinare ). ora riavvia il sistema ed apri il programma che partirà con le impostazioni di default ( ricreerà lui una nuova cartella ,sylpeed ). se non serve, cancella la cartella nuova creata e riporta la vecchia con il suo nome.
Cita messaggio
fatto.
efficace come sempre dxgiusti.
praticamente mi ha fatto rifare la configurazione degli account ( che ho rifatto esattamente come prima), solo che ora riceve e scrive tutto.
curiosità cibernetica mi lascia il dubbio del perchè si sia guastato prima, ma non voglio cercare rogne.
Ora posso cancellare la cartella .old_sylpheed dalla home ( mi ha creato l' altra come hai detto tu di default)?
Grazie.
Cita messaggio
si, se hai ricreato i tuoi accaunt, cancella la vecchia, non serve più. il perchè faceva cosi? magari qualche configurazione strana. ricordati questo: le cartelle nascoste quelle con il punto davanti, sono le configurazioni dei vari programmi. se dovessi avere qualche problema in futuro, cancellando ( salva prima la vecchia cambiando il nome) il sistema ricreerà la situazione di default. a me era capitato in passato di aver completamente impallato un po tutto, sistema compreso. ho cancellato tutte le cartelle con il punto davanti ed ho riavviato. il sistema è tornato vergine, funzionante. ovvio ho perso tutte le configurazioni.
Cita messaggio

Vai al forum: