Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con VMware Player
Ciao ragazzi, sto provando ad installare Ubuntu 12.10 su una macchina virtuale, ho installato l'ultima versione di VMware Player e ho creato la mia macchina virtuale con Easy VMX impostando come memoria sull'HD 10 Gb e per la RAM 1Gb (il mio pc ha liberi 500 Gb per l'Hard Disk e ha 4 Gb di RAM).
Quando avvio il file VMware virtual machine configuration, il player si avvia ma mi esce scritto: Cannot connect the virtual device parallel0 because no corresponding device is available on the host.
Do you want to try to connect this virtual device every time you power on the virtual machine?
Sia se clicco sì che se clicco no si avvia ubuntu però dopo non funziona nel senso che si vedono tanti riquadri e non ci sta niente. PEr farvi capire meglio allego una immagine. Cosa posso fare?
Cita messaggio
manca l'allegato. alcune ipotesi:
hai una porta parallela a cui è collegata una periferica (tipo una vecchia stampante)?
hai la possibilità di disabilitare le porte parallele virtuali nelle impostazioni della macchina virtuale?
la versione di vmware è compatibile con il sistema operativo installato (quello vero che hai sul pc)?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ho creato di nuovo la macchina virtuale e ora il sistema operativo funziona, anche se la scritta esce sempre dopo si avvia.
Cita messaggio
ok. l'importante e' che funzioni.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)