Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con eah6950directcuII
Buongiorno a tutti, ho acquistato una ASUS EAH6950directcuII e dopo averla installata ho notato che i driver di Ubuntu non supportavano il multimonitor, a quel punto ho installato i driver aggiuntivi e... puff!!!
Al riavvio schermo nero...
Con Winzozz, tutto funziona, compreso eyefinity, che poi è il motivo dell'acquisto (postazione 3 monitor estesi e 1 tv).
Siccome uso Winzozz "esclusivamente" per i giochi,adesso mi trovo con Ubuntu, nel frattempo reinstallato SENZA driver aggiuntivi, che pilota 2 soli monitor (tra le altre cose non li riconosce, probabilmente perché sono collegati con DisplayPort).
Poiché il sistema dei 3 monitor mi servirebbe ancor di più con Ubuntu (che uso per lavoro), come posso risolvere questo inconveniente?Big Grin
Esistono driver "dedicati"?
Ogni idea in merito è ben accetta.
Grazie
Renzo
Cita messaggio
Che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non vorrei proprio darti una cattiva notizia, ma mi par di aver letto qualcosa (in rete, 5 o 6 mesi or sono) riguardo al fatto che non c'è supporto, per Linux (anche se è pure vero che gli Sviluppatori di Linux ci stanno lavorando, ma ci vorrà probabilmente un certo tempo). Insomma, non c'è ancora nessun "driver dedicato", in Linux. La cosa è supportata, mi par di rammentare, in Seven (e forse -ma non ci potrei giurare: quando la canizie incombe, la memoria vacilla- perfino in Vista), ma non mi pare proprio che lo sia in qualsivoglia altro caso.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Monsee, anch'io prima di postare questo problema, mi sono "guardato" intorno senza trovare scappatoie.
Scrivendo qui, spero di trovare qualcuno (più ferrato di me) che sia riuscito a risolvere modificando i driver, e in grado di spiegarmi come fare, o meglio ancora, inviarmeli già compilati.
So bene che è un sogno...
Speriamo che venga risolto presto e che finalmente gli sviluppi delle periferiche implementino anche i driver per tutti i Sistemi Operativi, non solo quelli di BILL!!!
Resto in attesa...
Grazie di avermi dato il tuo contributo
Cita messaggio
... mi piacerebbe poterti aiutare di più, ma -onestamente- qui, ti ci vuole uno assai più bravo di me. Big Grin
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Risolto, finalmente, seguendo questa guida http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...477.0.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)