Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con eah6950directcuII
#1
Buongiorno a tutti, ho acquistato una ASUS EAH6950directcuII e dopo averla installata ho notato che i driver di Ubuntu non supportavano il multimonitor, a quel punto ho installato i driver aggiuntivi e... puff!!!
Al riavvio schermo nero...
Con Winzozz, tutto funziona, compreso eyefinity, che poi è il motivo dell'acquisto (postazione 3 monitor estesi e 1 tv).
Siccome uso Winzozz "esclusivamente" per i giochi,adesso mi trovo con Ubuntu, nel frattempo reinstallato SENZA driver aggiuntivi, che pilota 2 soli monitor (tra le altre cose non li riconosce, probabilmente perché sono collegati con DisplayPort).
Poiché il sistema dei 3 monitor mi servirebbe ancor di più con Ubuntu (che uso per lavoro), come posso risolvere questo inconveniente?Big Grin
Esistono driver "dedicati"?
Ogni idea in merito è ben accetta.
Grazie
Renzo
Cita messaggio
#2
Che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
Non vorrei proprio darti una cattiva notizia, ma mi par di aver letto qualcosa (in rete, 5 o 6 mesi or sono) riguardo al fatto che non c'è supporto, per Linux (anche se è pure vero che gli Sviluppatori di Linux ci stanno lavorando, ma ci vorrà probabilmente un certo tempo). Insomma, non c'è ancora nessun "driver dedicato", in Linux. La cosa è supportata, mi par di rammentare, in Seven (e forse -ma non ci potrei giurare: quando la canizie incombe, la memoria vacilla- perfino in Vista), ma non mi pare proprio che lo sia in qualsivoglia altro caso.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#4
Ciao Monsee, anch'io prima di postare questo problema, mi sono "guardato" intorno senza trovare scappatoie.
Scrivendo qui, spero di trovare qualcuno (più ferrato di me) che sia riuscito a risolvere modificando i driver, e in grado di spiegarmi come fare, o meglio ancora, inviarmeli già compilati.
So bene che è un sogno...
Speriamo che venga risolto presto e che finalmente gli sviluppi delle periferiche implementino anche i driver per tutti i Sistemi Operativi, non solo quelli di BILL!!!
Resto in attesa...
Grazie di avermi dato il tuo contributo
Cita messaggio
#5
... mi piacerebbe poterti aiutare di più, ma -onestamente- qui, ti ci vuole uno assai più bravo di me. Big Grin
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Risolto, finalmente, seguendo questa guida http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...477.0.html
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)