Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con l'aggiornamento a kubuntu 13.10
Un saluto a tutti,
Vi espongo il mio problema che ancora mi perseguita:
da poco tempo ho un Asus F552E con processore AMD A4 e scheda grafica Radeon HD8670M. A parte i problemi già risolti per riuscire a "strappare" Sfascio tutto il controllo della bios a Win 8, pochi giorni fà sono riuscito ad installare la versione ufficiale di Ubuntu 13.04 perchè con la 13:10 sia con la Plus Remix mi bloccava tutto per via della grafica. Ho poi seguito le indicazioni del Prof. Cantaro per installare la "Fai Da Te" della Plus 11 ed ha funzionato tutto. Avevo però scaricato e installato da riga di comando il Kubuntu Desktop che comunque funzionava con la Plus. Ieri sera mi ha proposto l'aggiornamento alla 13.10 di Kubuntu ed io come un tonto Fallita ho fatto l'aggiornamento. Ora mi trovo con lo schermo nero e la riga di comando da cui non sò come uscirne. non sono esperto di comandi linux e tutte le prove che faccio trovate in giro su internet (sto usando infatti il portatile di mia moglie con il maledetto Win 8) non funzionano.
A parte la reinstallazione che mi farebbe perdere tutte le riparazioni che ho fatto sull'audio e sui vari messaggi di errore, avete consigli da darmi? E' possibile connettersi ad internet da riga di comando ed installare o disinstallare eventuali correzioni? Grazie per le eventuali risposte

Cita messaggio
La prima prova consiste nell'entrare in modalità ripristino e partire, se c'è, con un kernel precedente.
Giuseppe
Cita messaggio
Ciao, 
Con la modalità di rioristino mi arruiva ad una schermata con 4 scelte e si blocca.
proverò con avviarlo con il kernel vecchio. ti faccio sapere coma và. Il problema però è che la 13.10 ed il mio pc non si amano Smile sorriso originale

Cita messaggio
buonasera,
Allora, con la versione precedente si avvia regolarmente ma, al momento, non si sente più il suono. Sospetto che il problema sia a livello di kernel: il più recente non è compatibile con il mio PC o con la scheda grafica. Secondo voi, come posso risolvere?
Cita messaggio
se continui a dire che ubu ed il tuo non si amano come faccio a non dirtelo, prova:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
Cita messaggio
Buonasera DxGiusti, 
grazie per il consiglio, sto provando a scaricarlo ma temo che sia lo stesso agg. con il kernel della 13.10 che mi blocca il PC. Devo scoprire piuttosto come far funzionare la Radeon che ho io con UBU. E' possibile che durante la configurazione della scheda grafica, i driver della mia vadano in conflitto con i driver di qualche altra scheda? si possono rimuovere quelli che non interessano e cercare quelli che servono a me?

Cita messaggio
guarda onestamente non lo so, non uso ati. ma vedo e leggo che anche la 12.04 con gli ultimi aggiornamenti dovrebbe aver installato il kernel della 13.10 e nel forum trovo molte discussioni con problematiche simili. ora sta cercando un poco sul web..... sembra che lanciando una stringa dal terminale, .... vedremo.
Cita messaggio
Salve a tutti,
come si dice dalle mie parti, "pe non sapè né legge, né scrive" sto reinstallando tutto, sia la Ubuntu 13.04 ufficiale sia la Plus Remix fai da te. sarò drastico ma almeno non dovrei aver problermi di grafica. Grazie comunque a chi mi ha dispensato consigli.
Cita messaggio
(10-02-2014, 16:09 )'Dewid' Ha scritto: Un saluto a tutti,
Vi espongo il mio problema che ancora mi perseguita:
da poco tempo ho un Asus F552E con processore AMD A4 e scheda grafica Radeon HD8670M. A parte i problemi già risolti per riuscire a "strappare" Sfascio tutto il controllo della bios a Win 8, pochi giorni fà sono riuscito ad installare la versione ufficiale di Ubuntu 13.04 perchè con la 13:10 sia con la Plus Remix mi bloccava tutto per via della grafica. Ho poi seguito le indicazioni del Prof. Cantaro per installare la "Fai Da Te" della Plus 11 ed ha funzionato tutto. Avevo però scaricato e installato da riga di comando il Kubuntu Desktop che comunque funzionava con la Plus. Ieri sera mi ha proposto l'aggiornamento alla 13.10 di Kubuntu ed io come un tonto Fallita ho fatto l'aggiornamento. Ora mi trovo con lo schermo nero e la riga di comando da cui non sò come uscirne. non sono esperto di comandi linux e tutte le prove che faccio trovate in giro su internet (sto usando infatti il portatile di mia moglie con il maledetto Win 8) non funzionano.
A parte la reinstallazione che mi farebbe perdere tutte le riparazioni che ho fatto sull'audio e sui vari messaggi di errore, avete consigli da darmi? E' possibile connettersi ad internet da riga di comando ed installare o disinstallare eventuali correzioni? Grazie per le eventuali risposte

Ciao!
Una grande cortesia: ho anche io acquistato un Asus F552E che non ne vuole sapere: qualsiasi distro io usi non digerisce il fatto che ha una APU anmzichè una GPU.
Della serie non è mai partito con l'interfaccia grafica, nemmeno a risoluzioni basse o nemmeno editando ed installando manualmente i drivers: X non parte neanche a prenderlo a martellate.
Come hai installato la 13.04? A me fa il boot, e poi, scelta la voce di menu try whithout installing, fa qualche lampeggio e esce dalla modalità grafica (F7)....
Avete qualche idea?

Ringrazio in anticipo...[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Cita messaggio
(25-04-2014, 15:10 )'arifan' Ha scritto:
Citazione: 
Ciao!
Una grande cortesia: ho anche io acquistato un Asus F552E che non ne vuole sapere: qualsiasi distro io usi non digerisce il fatto che ha una APU anmzichè una GPU.
Della serie non è mai partito con l'interfaccia grafica, nemmeno a risoluzioni basse o nemmeno editando ed installando manualmente i drivers: X non parte neanche a prenderlo a martellate.
Come hai installato la 13.04? A me fa il boot, e poi, scelta la voce di menu try whithout installing, fa qualche lampeggio e esce dalla modalità grafica (F7)....
Avete qualche idea?

Ringrazio in anticipo...[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Salve, scusa ma ho letto in ritardo la tua domanda,
ho reinstallato Linux Secure Boot e fino ad oggi ho lavorato con questo.
Tutte le PCLinuxos non girano bene e ho trovato difficoltà ad installarle. Ora ho aggiornato alla 13.10 di ubuntu e sisono ripresentati i problemi ma in compenso si avvia in modalità bassa risoluzione e ho visto che il problema è con i driver proprietari della scheda grafica che hanno un bug e non si installano;problema comune ma ancora non risolto, che io sappia.
Saluti

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)