Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con lettore CD/DVD
Salve a tutti.

Il mio problema credo che sia di tipo hardware e non so se sto postando nella sezione giusta.Se mi sono sbagliato ditemelo e cancello il messaggio.

Ho window xp service pack 3 e ho notato che non riesco a copiare le cartelle su DVD vergini RW.Mi da sempre errore e mi dice di riprovare.Io riprovo ma il messaggio di errore non scompare.

Con Todo backup non riesco a creare il backup del sistema:dopo aver espulso il primo DVD mi chiede di reinserirlo e quando ne analizzo il contenuto non trovo nessun file.

Ho pensato anche di abbassare la velocità di scrittura a 2x...Ma niente non funziona.

Riesco però a installare i programmi correttamente.

Il computer mi dice che la periferica lettore è installata correttamente.

Inoltre ho notato che con CDburner riesco a creare DVD di backup e i dati ci sono tutti.

Esistono programmi per testare la capacità di scrittura del lettore?Se no lo porto dal tecnico ma non so quanto costa cambiare il lettore.E' interno.
Cita messaggio
potrebbe esserci una incompatibilità tra il masterizzatore e quella specifica marca di DVD RW; prova con un'altra marca ed eventualmente con un altro sw di masterizzazione, per esempio Nero
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(29-04-2012, 09:30 )BAT Ha scritto: potrebbe esserci una incompatibilità tra il masterizzatore e quella specifica marca di DVD RW; prova con un'altra marca ed eventualmente con un altro sw di masterizzazione, per esempio Nero

Da quello che so io il mio masterizzatore legge tutti i tipi di DVDBig GrinVD-R,DVD-RW ,DVD R+, DVD R-...
Cita messaggio
L'harware è il seguente:

TSSTcorp CD/DVDW TS-LS32M

mmm...Analizzando il nome mi sa che l'hardware scrive solo su CD/DVDW...Confermi?

Cita messaggio
Non ho parlato di caratteristiche in generale, ma di incompatibilità con una specifica marca di supporto: certe volte succede, ma il problema potrebbe anche non essere questo.
Una cosa che puoi sicuramente tentare è vedere se riesci a recuperare l'ultima versione del firmware del masterizzatore ed aggiornarlo, è un metodo che coi masterizzatori spesso da buoni risultati.
girando un po in rete vedo che ci sono parecchi utenti scontenti di questo masterizzatore Toshiba; io comunque l'upgrade del firmware lo farei.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Una delle marche con alto rapporto di compatiiblità su tutti i lettori è il verbatim, ma leggo che riesci a masterizzare comunque, potresti provare con macrium reflect free .
Cita messaggio
Tanto è free, una prova la farei:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Prima di tutto vi ringrazio delle risposte che mi avete fornito.

Potreste spiegarmi passo per passo come aggiornare il firmware?

Come sistema operativo ho window xp service pack 3 grazie.

Aggiorno il messaggio dicendo che ho un computer HP INVENT...Quindi dovrei andare al sito dell'HP per scaricare il firmware?
Cita messaggio
Sì, vai sul sito HP e scaricati un firmware aggiornato.
Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(29-04-2012, 20:16 )Leroy Ha scritto: Sì, vai sul sito HP e scaricati un firmware aggiornato.
Saluti

Una volta aggiornato il firmware non devo apportare alcuna modifica a livello hardware...Cioè lo installo e basta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)