|
[RISOLTO] Problema con lettore CD/DVD
|
|
29-04-2012, 10:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012 15:33 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] Problema con lettore CD/DVD
Salve a tutti.
Il mio problema credo che sia di tipo hardware e non so se sto postando nella sezione giusta.Se mi sono sbagliato ditemelo e cancello il messaggio. Ho window xp service pack 3 e ho notato che non riesco a copiare le cartelle su DVD vergini RW.Mi da sempre errore e mi dice di riprovare.Io riprovo ma il messaggio di errore non scompare. Con Todo backup non riesco a creare il backup del sistema:dopo aver espulso il primo DVD mi chiede di reinserirlo e quando ne analizzo il contenuto non trovo nessun file. Ho pensato anche di abbassare la velocità di scrittura a 2x...Ma niente non funziona. Riesco però a installare i programmi correttamente. Il computer mi dice che la periferica lettore è installata correttamente. Inoltre ho notato che con CDburner riesco a creare DVD di backup e i dati ci sono tutti. Esistono programmi per testare la capacità di scrittura del lettore?Se no lo porto dal tecnico ma non so quanto costa cambiare il lettore.E' interno. |
|||
|
29-04-2012, 10:30
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Problema con lettore CD/DVD
potrebbe esserci una incompatibilità tra il masterizzatore e quella specifica marca di DVD RW; prova con un'altra marca ed eventualmente con un altro sw di masterizzazione, per esempio Nero
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE |
|||
|
29-04-2012, 10:33
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(29-04-2012 10:30 )BAT Ha scritto: potrebbe esserci una incompatibilità tra il masterizzatore e quella specifica marca di DVD RW; prova con un'altra marca ed eventualmente con un altro sw di masterizzazione, per esempio Nero Da quello che so io il mio masterizzatore legge tutti i tipi di DVD:DVD-R,DVD-RW ,DVD R+, DVD R-... |
|||
|
29-04-2012, 10:44
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
L'harware è il seguente:
TSSTcorp CD/DVDW TS-LS32M mmm...Analizzando il nome mi sa che l'hardware scrive solo su CD/DVDW...Confermi? |
|||
|
29-04-2012, 11:25
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Non ho parlato di caratteristiche in generale, ma di incompatibilità con una specifica marca di supporto: certe volte succede, ma il problema potrebbe anche non essere questo.
Una cosa che puoi sicuramente tentare è vedere se riesci a recuperare l'ultima versione del firmware del masterizzatore ed aggiornarlo, è un metodo che coi masterizzatori spesso da buoni risultati. girando un po in rete vedo che ci sono parecchi utenti scontenti di questo masterizzatore Toshiba; io comunque l'upgrade del firmware lo farei. Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE |
|||
|
29-04-2012, 12:02
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Una delle marche con alto rapporto di compatiiblità su tutti i lettori è il verbatim, ma leggo che riesci a masterizzare comunque, potresti provare con macrium reflect free .
LISTA SOFTWARE GUIDE E TRUCCHI |
|||
|
29-04-2012, 12:50
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
|
|||
|
29-04-2012, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 19:59 da SuperBretHart.)
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Prima di tutto vi ringrazio delle risposte che mi avete fornito.
Potreste spiegarmi passo per passo come aggiornare il firmware? Come sistema operativo ho window xp service pack 3 grazie. Aggiorno il messaggio dicendo che ho un computer HP INVENT...Quindi dovrei andare al sito dell'HP per scaricare il firmware? |
|||
|
29-04-2012, 21:16
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Sì, vai sul sito HP e scaricati un firmware aggiornato.
Saluti L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
30-04-2012, 15:36
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
| RE: Problema con lettore CD/DVD | |||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)