Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con ubuntu 14.04 LTS URGENTINTISSIMO!!!!
Buonpomeriggio a tutti!
Come da titolo ho un problema su ubuntu 14.04 LTS, allora ho aggiornato ubuntu 13.04 alla 14.04 LTS prima con l'avanzamento di versione e mi dava il seguente problema: quando navigavo su internet o guardavo video su youtube il pc si bloccava completamente, mouse, tastiera, insomma completamente tutto bloccato costringendomi così ad riavviare il pc a mano tramite il classico tasto di riavvio presente su praticamente ogni pc. Stufo di riscontrare sempre questo problema ho installato la versione 14.04 LTS da cd live sperando in questo modo di risolvere il problema, ma purtroppo il problema si ripresenta e me lo fa sempre più spesso, ora la mia domanda è: come risolvo il problema, il pc mi serve ed è l'unico pc disponibile che ho. Spero che qualcuno tra di voi possa aiutarmi. Grazie in anticipo! Smile

Non importa quante volte si sbaglia, alla fine si trova sempre la soluzione! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Cita messaggio
Prova ad installare qualche altra versione tipo mint17
Cita messaggio
Ciao.
Dovresti spiegare meglio ciò che hai fatto: presumo che hai reinstallato la 14.04 da DVD nella stessa partizione dove avevi in origine la 13.10 poi aggiornata alla 14.04.

Fornisci anche le caratteristiche del tuo PC:
hard disk (magari fai e allega una schermata di GParted)
RAM disponibile,
scheda video,

Intanto così per iniziare.
Grazie, ciao.
Cita messaggio
Allora le caratteristiche del pc sono queste:
Ram: 5,9 GB
Processore: Amd Athlon II X2 250 Processor x 2 (Dual Core)
Hard Disk: Sata II 485,8 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 210 - 512 MB - DDR2

[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Non importa quante volte si sbaglia, alla fine si trova sempre la soluzione! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Cita messaggio
Comuqnue ho installato ubuntu 14.04 LTS da cd live dopo aver aggiornato tramite aggiornamento richiesto dal centro aggiornamenti di ubuntu

Cita messaggio
Per Tumbler: prima di installare una nuova distribuzione vorrei prima provare a risolvere il problema su questa distribuzione.
[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
Se il problema è urgente il consiglio di Tumbler è quello più indicato, Mint include codecs multimediali, meglio ancora se installi la plus del Prof.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
(27-06-2014, 17:22 )'patel' Ha scritto: Se il problema è urgente il consiglio di Tumbler è quello più indicato, Mint include codecs multimediali, meglio ancora se installi la plus del Prof.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ok, va bene, proverò con Mint, vi farò sapere

Cita messaggio
un tentativo. entra nella tua home, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca:
.mozilla
selezionala e con il tasto maiuscolo+canc eliminala.
ora la cartella .cache, al suo interno la cartella mozilla, elimina anche quella.
riavvia il sistema, lui ricreerà le cartelle come "standar". apri firefox e...... speriamo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)