Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con virtualbox (ubuntu 12.04)
Ciao...ho installato virtualbox da ubuntu software center e poi ho fatto la procedura per creare una macchina virtuale...nell'avviarla mi appare un messaggio di errore:

Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Wxp non riuscita.
The virtual machine 'Wxp' has terminated unexpectedly during startup with exit code 1.

se vado a vedere i dettagli:

The VirtualBox Linux kernel driver (vboxdrv) is either not loaded or there is a permission problem with /dev/vboxdrv. Please reinstall the kernel module by executing

'/etc/init.d/vboxdrv setup'

as root. If it is available in your distribution, you should install the DKMS package first. This package keeps track of Linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary.

avevo letto da qualche parte nel forum che in questi casi bisogna dare da terminale:

Codice:
sudo /etc/init.d/vboxdrv setup

ci ho provato ma sempre dal terminale ottengo il seguente messaggio di errore:

Codice:
sudo: /etc/init.d/vboxdrv: command not found

che fare??
Cita messaggio
(28-08-2012, 23:22 )stinit Ha scritto: as root. If it is available in your distribution, you should install the DKMS package first. This package keeps track of Linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary.

Dovresti,se avviabile, installare DKMS
Cita messaggio
ieri sera mi ci sono battuto fino alla 1:30...e ho capito che il problema stava nel'incompatibilità della versione di VB presente su ubuntu software center con la versione del mio kernel (che invece è aggiornato)...

per cui ho risolto installando la versione aggiornata di virtualbox (quella presente sul sito ufficiale)...
Cita messaggio
Anche a me VBox da problemi di moduli kernel ... soprattutto le guest addintions ... mia soluzione:
- Ricavata nell'hard disk un partizione per le prove AtAtAt e ciao ciao VBOX ... quello che mi suscita curiosità lo provo da sistema installato
Cita messaggio
Io invece ho un altro problema,
se voglio istallare una qualsiasi distro o una iso creata con Mastersys parte la finestra per la scelta del live o fare l'istallazione e qualsiasi cosa scelgo rimane bloccata li.
Cosa posso fare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)