Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con win7
salve,ho un immagine di win7(iso) di 4.87GB e non mi sta su dvd normale.
Ho provato a portarla su chiavetta usb,impostato il boot da chiavetta grazie ad un programma trovato,ma quando avvio windows e fa per partirmi il sistema operativo(dall immagine della chiave),win fa per caricarsi ma poco dopo mi da errore(una sigla di errore che non ricordo)
Vi chiederei anche come fare a virtualizzare la stessa immagine con virtual box,perchè anke qa mi da errore: ho impostato 6GB di memoria ram dedicati,128MB memoria video,ho impostatocome lettore ottico l immagine del dvd che ho su di un hdd esterno: non mi parte,mi da errore
ho provato allora amontare l immagine con virtual clone drive su di un lettore ottico virtuale;su virtual box ho allora impostato sui settaggi l unita ottica virtuale dovew ho messo l immagine di win7
anke qui mi si chiude e non mi parte
grazie a tutti e buona giornata
Cita messaggio
copia l'immagine iso sull'hard disk principale, non lasciarla su una chiavetta o un disco esterno. VirtualBox fa tranquillamente il boot da immagine iso, vedi se così riesci a terminare l'installazione; inoltre assegna più memoria possibile alla scheda video, mentre la RAM per la macchina virtuale puoi abbassarla a 4 GB.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao Bat,e grazie,ho seguito il tuo consiglio ma virtual box mi da ancora errore,questo:VERR_VMX_MSR_locked or diasable
queste le impostazioni che ho usato:
SISTEMA mem dedicata: 4548MB/ordineavvio: floppy cd-dvd,disco fisso
acceleraz: VT-X/AMD-V
SCHERMO mem video: 128 MB
acceleraz 3D
ARCHIVIAZIONE controller ide /ide master secondario: ho messo l immagine di 7 che ho sulla cartella immagini
controller sata: porta sata0: wind7.vdi(20GB
Cita messaggio
Allora devi provare a masterizzare la iso su un DVD doppio strato: il limite dei DVD normali è circa 4,7 GB decimali (=4,38 GiB binari)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie BaT,ho risolto mettendo l immagine (iso)sulla chiavetta,poi con un progr l ho resa bootable(la chiave),ed ho provato a riavviare .
Mi sembra pero che ho dovuto agire ancora in modo diverso,nel senso che vedendo che mi dava errore ,ho avviato il pc normalmente,ho caricato l immagine su lettore virtuale(virtual clone drive),ed ho fatto partire il set up da li,nei successivi riavvi durante l installazione,avendo dato priorita di boot alla chiave,veniva automaticamnte scelta l immagine caricata.
Adesso ho 7 installato ex novo grazie a questo metodo
x bat: grazie al tuo consiglio sono riuscito ad "installare"anke virtualmente il s.o.(7),vedendo ke era ok poi sono passato all installazione vera e propria
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)