Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema connessione con nuovo router fastweb
Proprio ieri la Fastweb mi ha inviato un nuovo router Technicolor "fibra ready", come lo chiamano loro, completamente gratuito. A parte la completa inutilità rispetto al mio vecchio router (sempre stessa velocità, ma stanno ancora facendo lavori riguardo la fibra ottica), succede che su Windows, dopo qualche minuto dall'accensione, nonostante l'icona mi indichi la rete quasi al massimo, non riesco più ad accedere ad alcuna pagina internet, niente di niente, anzi la rete entra in modalità limitata. A nulla vale staccare e riattaccarsi alla rete, mentre stranamente, facendo una prova, i programmi bittorent funzionano tranquillamente. Altra cosa strana, su Ubuntu non ho assolutamente alcun problema... Se apro explorer, che avvia automaticamente una diagnosi in caso di malfunzionamenti della rete, rileva una problema con la scheda wifi, la reimposta, dice di aver risolto tutto ma il problema rimane... Ho pure provato ad entrare nel router via browser ma non ho trovato alcuna configurazione che mi possa aiutare, anche perché la maggior parte sono bloccate di fabbrica ([img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]). Che posso fare? Sono due giorni che ci sbatto la testa...

M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
intanto contatta fastweb ... seilservizio rimasto lo stesso sono tenuti a richiamarti ed assisterti entro le 24h dalla segnalazione
Cita messaggio
Non penso dipenda da Fastweb purtroppo, altrimenti ci avrei litigato volentieri al telefono... A quanto pare il problema è del mio pc, dato che ai miei coinquilini funziona tutto tranquillamente [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
ma quindi il problema è solo su windows?
Cita messaggio
Si purtroppo, su Ubuntu funziona tutto tranquillamente. Ho scaricato e installato gli ultimi driver della scheda wi-fi, ma il problema rimane [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Quindi ti connetti ma non navighi? ... controlla che i servizi di rete e sporattutto quelli wireless siano attivi ... hai cambiato i dns nel sistema in uso? con il cavo di rete funzia?
Cita messaggio
Si, esatto, si connette, navigo 2 minuti dopodiché entra in modalità limitata, ovvero collegato al router ma non va su internet... Con il cavo di rete funziona tutto, per i dns non saprei, mai toccati, non so se con il nuovo router è cambiato qualcosa... Come posso controllare?
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Se col cavo navighi e con la wifi idem (anche se solo per due minuti) i dns non centrano ... sembra che perda il segnale ma tu ribadisci di restare connesso al router.
Prova intanto con le classiche operazioni windows-like: scansione antivirus etc etc ... se hai un punto di ripristino a prima del problema fai un restore.

Quando va in down la rete prova a pingare google dal cmd
Cita messaggio
Che io ricordi non ho fatto nulla che non facessi di solito... Faccio una scansione dopo ripulisco un po' tutto con CCleaner. Male che vada provo a ripristinare... Con gli esami non posso permettermi di perderci troppo tempo, per il momento ripiego su Ubuntu, appena ho due minuti ricomincio a litigare col pc [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]... Grazie comunque, vi farò sapere.

M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
vedi se per caso sono attive le opzioni di risparmio energia sulle schede wifi, magari te le spegne
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)