Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema desktop con Cinnamon e Gnome Shell
Salve a tutti! Come da titolo, il mio problema è che fino a poco tempo fa usavo Cinnamon come interfaccia grafica e mi sono trovato una meraviglia, ma qualche giorno fa all'avvio del pc il desktop mi compare completamente vuoto... c'è solo lo sfondo. La stessa cosa accade se provo a selezionare Gnome Shell. Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa può essere successo?
La mia scheda video è una Nvidia GeForce 7025 / nForce 630a e la versione dei driver è la 295.40.
Cita messaggio
Sono prodotti ancora instabili in fase di perfezionamento, e può succedere che durante un aggiornamento qualcosa sia andato storto, con unity succede la stessa cosa, perchè non provi a reinstallare cinnamon?
Cita messaggio
Ma se fossero stati instabili sul mio pc avrebbero dovuto esserlo fin dall'inizio e poi non mi spiego come mai questo problema si sia verificato per entrambi nel medesimo momento... comunque ho reinstallato Cinnamon ma non è cambiato nulla... secondo me il problema è della scheda video...
Cita messaggio
Prova a disinstallare i driver della sche video.
Cita messaggio
La situazione è peggiorata disinstallando i driver quindi ho provato ad effettuare l'accesso con una versione del kernel precedente e tutto ha funzionato, quindi ho risolto disinstallando l'ultimo kernel rilasciato.
Cita messaggio
Ho risolto disinstallando direttamente l'ultimo kernel rilasciato perchè togliendo i driver la situazione peggiorava. Ora tutto fila liscio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)