Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema di drivers stampante
Vorrei sapere se è possibile in Ubuntu con GDM Gnome classic cambiare i draivers delle stampanti come avviene con GDM unity, che permette di farlo con molta facilità. Il mio problema è che uso una stampante HP Laserjet 5000 in perfette condizioni che funziona perfettamente con il driver Gutenprint ma non altrettanto bene con il driver postscript che viene adottato di default da Gnome classic, senza la possibilità di cambiarlo, cosa fattubile sotto unity.
Grazie
Cita messaggio
Non uso gnome classic percui non saprei dire, ma io per la mia stampate hp ho installato HPLIP, che si porta con se i driver per le stampanti ed una gui fantastica per la gestione della stampante. Provalo, vedrai che sarai soddisfatto in qualunque DE.
Cita messaggio
Ho già provato ma non mi vede la stampante. La Laserjet 5000 ha l'ingresso da porta parallela, ma dato che le mainboard odierne non hanno più tale uscita, ho dovuto usare un cavo adattatore usb-centronics. Non so, ma penso che sia questo il problema. In unity il problema non c'è perchè il tool di configurazione, diverso da quello di gnome, mi consente di cambiare il driver di stampa, e quello di gnome no. Pertanto ripeto la domanda: è possbile cambiare il driver di stampa della mia stampante in gnome classic????

Grazie
Lef
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(21-11-2012, 15:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Forse non mi sono spiegato. Non sono un informatico ma uso Ubuntu ormai da parecchi anni. I due tool di configurazione di Unity e di Gnome non sono uguali. Pertanto mentre con Unity posso configurare il driver della mia stampante come Gutenprint che è l'unico che funziona, con Gnome non posso farlo perché il driver di default che questo tool di configurazione mi installa - Postscript - non va bene e la stampante si pianta. Domanda; esiste un modo di cambiare il driver usando il GDM Gnome????
Cita messaggio
Apri il browser e punta all'indirizzo:

localhost:631

Si aprirà la pagina di CUPS (se non è presente nel tuo sistema, installalo tramite gestore dei pacchetti).
Qui puoi gestire le tue stampanti e le code di stampa. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Wink HOOOOO!!!! Finalmente la risposta giusta. Grazie mille Dukko.
Cita messaggio
Di nulla Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)