Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema di grandezza ISO live e desktop
Exclamation 
Sono Ubuntu-Majotana-dipendente Sleepy e dalla versione 12.04 ho questo problema già postato nel Forum Majorana ma non risolto ed ovviato con paliativi o non. Sfascio tutto
Ora ho aggiornato alla Ubuntu 12.04.1 Classic Remix e intendo, dopo varie modifiche, creare un imagine di sistema da utilizzare per ripristini. Caro Antonio, vivendo in Africa come tu sai, ed avendo, ai me, tutti PC Acer, con i blak out di corrente :devilmad: spesso mi abbandonano e devo ripristinare tutto da capo.
Per non dover rifare tutti i settaggi, l'immagine ISO maserizzata o pendrive è ottima cosa.
Problema: ho scaricato il SO da diversi miror compreso Ubuntu.org ed in tutti, sia in DVD live sia dopo l'installazione, ho nel File system "/proc/kcore" [attachment=7954] un file di 140.7 TB, :muro: è ovvio che si tratta di un falso, ma se apro il programma per creare l'ISO mi da "impossibile per la grandezza". Il problema esiste sia in LIVE,[attachment=7953] sia dopo l'installazione, [attachment=7955] quindi nell'ISO scaricata. Io ho provato, entrando in Nautilus come root ad aprire o cancellare il file /kcore ma non mi da la possibilità.
Inoltre il teminale mi da:[attachment=7956]
Gradirei un aiuto urgente se possibile del quale ringrazio anticipatamente.
Dei comandi da terminale per cancelare o altro Grazie.
Mi scuso per la lunghezza ma dovevo chiarire al meglio.
P.S. avendo una distro Ubuntu 12.04.pus9 scaricata dal Maiorana potreste anche verificare, oppure bachettarmi sulle dita.Arrendersi
Cita messaggio
ciao ivanparolini e buon anno anche se in ritardo. che programma usi per l'immagine, non conoscevo quel /proc/kcore ma digitando su google ho capito un pochino ma non troppo casa sia.
Cita messaggio
Grazie per gli rinnovati auguri che riambio di cuore, rinnovati in quanto per tutto il forum li aveva estesi Antinio.
di seguito la risposta più dettagliata.
Cita messaggio
(11-01-2013, 22:28 )dxgiusti Ha scritto: ciao ivanparolini e buon anno anche se in ritardo. che programma usi per l'immagine, non conoscevo quel /proc/kcore ma digitando su google ho capito un pochino ma non troppo casa sia.
Preciso per conoscenza, che sono cresciuto vicino a LODI, a SEVESO ma ora vivo in Africa.
Per le ISO ho sempre usato Remastersys e per le masterizzazioni K3b ma in questo caso ho creato una pendrive avviabile con UNebootin e non ho ancora scritto l'immagine su DVD.
Premetto che non avendo masterizzato ma creato la pendrive, il SO in seguito installato, funziona su 2 su 3PC
Comunque qesta è la scren della ISO [attachment=7998].
Questa è lo stesso gia installato sullo stesso Portatile su cui e stato scaricato ed installato [attachment=7999].
Questa è la proprietà del file incriminato [attachment=8000].
Ed in ultimo il SO Installato su altro portatile dalla stessa Pendrive [attachment=8001].

P.S. data la tua firma mi sento di consigliarti un film che magari già conosci, LA FORZA DEL SINGOLO. Lontani ma cantaramente vicini Ivan.
Cita messaggio
ciao, come è piccolo il mondo. tu hai vissuto a seveso, io di lodi ho sposato paola di saronno......., torniao al quesito. ho visto che hai masterizzato con successo su altri pc, bene. il file indicato non ti dovrebbe creare problemi:

fonte: http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOCS/rh...files.html
quindi lascialo pure dove stà.

ps: seguirò il consiglio di vedere il film sperando di trovarlo in qualche videonoleggio.
Cita messaggio
(15-01-2013, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: ciao, come è piccolo il mondo. tu hai vissuto a seveso, io di lodi ho sposato paola di saronno......., torniao al quesito. ho visto che hai masterizzato con successo su altri pc, bene. il file indicato non ti dovrebbe creare problemi:

fonte: http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOCS/rh...files.html
quindi lascialo pure dove stà.

ps: seguirò il consiglio di vedere il film sperando di trovarlo in qualche videonoleggio.
Grazie, spiegazione non esaustiva ma chiara e definitiva.
Non ho ancora masterizzato inquanto altre volte durante l'operazione il processo si iterrompeva indicando la causa nel file incriminato, usavo Brasero, ora proverò con K3b e vediamo i risultati. Su due notebook Acer trael mate e Acer aspire o installato senza problemi, mentre su un desktop Acer tutto in uno da 21" funziona bene in live ma l'instazione carica i file poi al momento di creare gli utenti si blocca e fine, posterò il problema di nuovo con delle scren in altra discussione. Ora lo personalizzerò ulteriormente e ne crerò l'ISO, ti farò sapere, grazie.
P.S. il film l'ho scaricato anche da aMule perchè mi serviva in francese, se vuoi (MP) e se riesco, dato che non ho mai provato ti invio il linck.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)