Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema di grandezza ISO live e desktop
#1
Exclamation 
Sono Ubuntu-Majotana-dipendente Sleepy e dalla versione 12.04 ho questo problema già postato nel Forum Majorana ma non risolto ed ovviato con paliativi o non. Sfascio tutto
Ora ho aggiornato alla Ubuntu 12.04.1 Classic Remix e intendo, dopo varie modifiche, creare un imagine di sistema da utilizzare per ripristini. Caro Antonio, vivendo in Africa come tu sai, ed avendo, ai me, tutti PC Acer, con i blak out di corrente :devilmad: spesso mi abbandonano e devo ripristinare tutto da capo.
Per non dover rifare tutti i settaggi, l'immagine ISO maserizzata o pendrive è ottima cosa.
Problema: ho scaricato il SO da diversi miror compreso Ubuntu.org ed in tutti, sia in DVD live sia dopo l'installazione, ho nel File system "/proc/kcore" [attachment=7954] un file di 140.7 TB, :muro: è ovvio che si tratta di un falso, ma se apro il programma per creare l'ISO mi da "impossibile per la grandezza". Il problema esiste sia in LIVE,[attachment=7953] sia dopo l'installazione, [attachment=7955] quindi nell'ISO scaricata. Io ho provato, entrando in Nautilus come root ad aprire o cancellare il file /kcore ma non mi da la possibilità.
Inoltre il teminale mi da:[attachment=7956]
Gradirei un aiuto urgente se possibile del quale ringrazio anticipatamente.
Dei comandi da terminale per cancelare o altro Grazie.
Mi scuso per la lunghezza ma dovevo chiarire al meglio.
P.S. avendo una distro Ubuntu 12.04.pus9 scaricata dal Maiorana potreste anche verificare, oppure bachettarmi sulle dita.Arrendersi
Cita messaggio
#2
ciao ivanparolini e buon anno anche se in ritardo. che programma usi per l'immagine, non conoscevo quel /proc/kcore ma digitando su google ho capito un pochino ma non troppo casa sia.
Cita messaggio
#3
Grazie per gli rinnovati auguri che riambio di cuore, rinnovati in quanto per tutto il forum li aveva estesi Antinio.
di seguito la risposta più dettagliata.
Cita messaggio
#4
(11-01-2013, 22:28 )dxgiusti Ha scritto: ciao ivanparolini e buon anno anche se in ritardo. che programma usi per l'immagine, non conoscevo quel /proc/kcore ma digitando su google ho capito un pochino ma non troppo casa sia.
Preciso per conoscenza, che sono cresciuto vicino a LODI, a SEVESO ma ora vivo in Africa.
Per le ISO ho sempre usato Remastersys e per le masterizzazioni K3b ma in questo caso ho creato una pendrive avviabile con UNebootin e non ho ancora scritto l'immagine su DVD.
Premetto che non avendo masterizzato ma creato la pendrive, il SO in seguito installato, funziona su 2 su 3PC
Comunque qesta è la scren della ISO [attachment=7998].
Questa è lo stesso gia installato sullo stesso Portatile su cui e stato scaricato ed installato [attachment=7999].
Questa è la proprietà del file incriminato [attachment=8000].
Ed in ultimo il SO Installato su altro portatile dalla stessa Pendrive [attachment=8001].

P.S. data la tua firma mi sento di consigliarti un film che magari già conosci, LA FORZA DEL SINGOLO. Lontani ma cantaramente vicini Ivan.
Cita messaggio
#5
ciao, come è piccolo il mondo. tu hai vissuto a seveso, io di lodi ho sposato paola di saronno......., torniao al quesito. ho visto che hai masterizzato con successo su altri pc, bene. il file indicato non ti dovrebbe creare problemi:
   
fonte: http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOCS/rh...files.html
quindi lascialo pure dove stà.

ps: seguirò il consiglio di vedere il film sperando di trovarlo in qualche videonoleggio.
Cita messaggio
#6
(15-01-2013, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: ciao, come è piccolo il mondo. tu hai vissuto a seveso, io di lodi ho sposato paola di saronno......., torniao al quesito. ho visto che hai masterizzato con successo su altri pc, bene. il file indicato non ti dovrebbe creare problemi:

fonte: http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOCS/rh...files.html
quindi lascialo pure dove stà.

ps: seguirò il consiglio di vedere il film sperando di trovarlo in qualche videonoleggio.
Grazie, spiegazione non esaustiva ma chiara e definitiva.
Non ho ancora masterizzato inquanto altre volte durante l'operazione il processo si iterrompeva indicando la causa nel file incriminato, usavo Brasero, ora proverò con K3b e vediamo i risultati. Su due notebook Acer trael mate e Acer aspire o installato senza problemi, mentre su un desktop Acer tutto in uno da 21" funziona bene in live ma l'instazione carica i file poi al momento di creare gli utenti si blocca e fine, posterò il problema di nuovo con delle scren in altra discussione. Ora lo personalizzerò ulteriormente e ne crerò l'ISO, ti farò sapere, grazie.
P.S. il film l'ho scaricato anche da aMule perchè mi serviva in francese, se vuoi (MP) e se riesco, dato che non ho mai provato ti invio il linck.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)