Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema driver scheda di rete
Un saluto a tutti.
OS Seven 32 Bit.

Premessa e delucidazioni: l'Hardware non è il mio forte, quindi ,prima voglio chiedere qualche cosa. In questo notebook si sentiva il rumore di una vite vagante. Aperto sotto mi accorgo che è una delle due viti che mantengono la ventola di raffreddamento (praticamente era proprio svitata e girovagava per il computer) e mi sono accorto che mancava anche uno dei due banchi di RAM [non ne ho la certezza,ma credo che gli è stato tolto un banco,visto anche che ha due slot di cui uno liero. L'ammontare attuale è di 2 GB di RAM] A questo punto,mi viene il dubbio se addirittura gli è stata tolta la scheda di rete (in breve:non so se questa è saldata sula motherboard oppure se è sganciabile)
Veniamo al dunque

Notebook ( Fujitsu AH530,se non ricordo male la sigla) che è stato appena reinstallato. Funziona tutto ma non ha il driver per la scheda di rete -pare una Gigabyte ecc[ mi sono dovuto collegare in WiFi]

Vado sul sito del produttore,e dopo aver scaricato il driver,mi da un messaggio che il driver è stato installato correttamente,ma non può funzionare a causa di un problema (codice 10)

Disinstallo e reinstallo,ma in gestione periferiche ho sempre il punto interrogativo giallo ,e non mi connetto se aggancio il cavo Ethernet .

Non c'è stato verso neanche con Device Doctor,Driver Easy e Driver Robot (di cui ho anche la licenza)

Come ne veniamo a capo?

PS. Se la scheda è stata tolta (poi mi dite se possibile) o se la scheda è bruciata o andata,come possiamo risolvere per quando ci serve il PC con cavo di rete? Huh

Grazie.
Cita messaggio
ops : messaggio doppio
Cita messaggio
Citazione:Come ne veniamo a capo?

Huh es: colegando una penna "usb wireless" a questo punto sostituisce la scheda di rete è solo un idea per provare nel Notebook non si sotituisce una scheda di rete ma se ti serve un collegamento "ethernet" --> TRENDNET Adattatore USB verso Ethernet 10/100 Mbps TU2-ET100 TU2-ET100 Confused
Cita messaggio
Grazie Idea

Idee del perchè non funziona e mi da problemi? (mai successo che Seven non mi riconosce una scheda di rete Huh )
Cita messaggio
Citazione:Idee del perchè non funziona e mi da problemi?

1) es: tu hai istallato "OS Seven 32 Bit." ma' in origine vi era s.o "vista"*

2) la periferica è andata Confused [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1232.gif]

3)--> " Non c'è stato verso neanche con Device Doctor,Driver Easy e Driver Robot " al punto sopra mi sembra inutile anche con "cd" di ripristino oppure con driver in corredo al "notebok" se non hai il punto esclamativo giallo .. l'utima risorsa disponibile è una distro linux** per provare il tutto ... Cool

4) 18€ (per l'interfaccia) o penna "usb wireless " se cerchi in rete non sono un esagerazione.

5)* la fortuna ti "assiste" la periferica "ethernet" con la distro linux** viene vista, Cool devi valutare il donwgrade del s.o
Cita messaggio
(23-11-2012, 10:53 )thepiratebay Ha scritto: tu hai istallato "OS Seven 32 Bit." ma' in origine vi era s.o "vista"*
Prima del format,ci ho trovato Seven sopra,ma era in Wireless e non sono andato a guardare se la periferica ethernet cera o se funzionava.
Cita messaggio
in merito a questo:
Codice:
Vado sul sito del produttore,e dopo aver scaricato il driver,mi da un messaggio che il driver è stato installato correttamente,ma non può funzionare a causa di un problema (codice 10)

dal web---> http://forum.ts.fujitsu.com code 10 in sisntesi sembra essere un problema "audio"

mi dispiace "Nocturno" no o altre risorse idee... Piange
Cita messaggio
(23-11-2012, 12:17 )thepiratebay Ha scritto: mi dispiace "Nocturno" no o altre risorse idee... Piange
Non ti preoccupare Idea

Vediamo se ci sono altre idee [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif]
Cita messaggio
Ciao. Prova ad installare il driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella a piacere, disinstalla il driver presente, vai sulla scheda ethernet, e fai aggiorna manualmente prelevando da un driver presente sul computer; seleziona la cartella salvata, e procedi all'installazione.
Accertati di scaricare il driver esatto. Anzi:

Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-11-2012, 13:39 )Leroy Ha scritto: Prova ad installare il driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella ...
Ci ho già provato .

Citazione:Accertati di scaricare il driver esatto. Anzi:

Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.
Verso le 4,30 posto i risultati (ma la risposta dovrebbe arrivare veloce .. me ne devo andare da li-per forza di cose..)

Ma c'è possibilità che è bruciata? Perchè come anche voi sapete,Seven rileva uin automatico la scheda Ethernet,infatti è la prima volta che mi capita. Grazie ..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)